Condividi:        

correggere errori in windows xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

correggere errori in windows xp

Postdi lorenzetto23 » 19/12/07 18:16

ciao a tutti!innanzitutto mi presento perche sno nuovo.
Scusatemi se posto una domanda magari gia' presente ma il mio pc e' in condizioni gravissime e mettermi a cercare tra topic mi e' praticamente impossibile perche il problema che ho mi fa chiudere di continuo le finestre...
Il problema e' incominciato da quando ho fatto l'aggiornamento per l'antivirus(nod32)che non facevo da un bel po di tempo....ora a parte la rilevazione di alcuni(molti cavalli di troia che ho debbellato quando mi connetto ad internet e cambio di pagina in pagina sparisce la barra dello start per qualche secondo e solo dopo altri secondi mi apre lapagina richiesta....spesso insieme ad un altro pop up nonostante io abbia il blocco.-...nonostante questa fastidioso ed inspiegabile fatto(almeno per me)ogni volta che apro una pagina in internet mi si riempie di piccoli pop up(nona parte ma nella pagina stessa che mi dicono che il mio pc e' in gravi condizioni e che ha degli errori molto gravi e quindi in cambio di denaro mi darebbero un software che li potrebbe correggere...ora nonostante questa pubblicita' molto pressante michiedo come fanno a saperlo anche loro ma che problema avra' mai il mio pc...per questo vi chiedo aiuto!!!!ricordo che ho gia' fatto tutto il possibile nelle mie' capacita ho cancellato i virus(cavalli di troia)ho fatto la pulizia con ccleaner ho pulito anche con adware ma il problema resta....quindi come posso fare a rilevare quali sianoquesti errori ed eventualmente correggerli c'e' un software free che lo possa fare...datemi un consiglio insomma!!!vi ringrazio in anticipo...a presto!!!
lorenzo
lorenzetto23
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/12/07 18:01

Sponsor
 

Postdi Blu32 » 19/12/07 18:49

mi dicono che il mio pc e' in gravi condizioni e che ha degli errori molto gravi e quindi in cambio di denaro mi darebbero un software che li potrebbe correggere...

E' una "trappola" per farti scaricare il loro programma (che probabilmente contiene dei virus).

Scarica questo programma, lo aggiorni e fai una scansione: http://www.freewarefiles.com/files/hds/ ... -setup.exe
Blu32
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 13/08/07 17:57

Postdi lorenzetto23 » 19/12/07 22:40

fatto....ed ora????mi ha individuato 2 elementi che mi ha consigliato di eliminare se nn sbaglio ma non ho capito molto ed ora se rifaccio la scan mi dice congratulazioni rogue remover did not detect any items....ho fatto bene??ora?
lorenzetto23
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/12/07 18:01

Postdi King_Lizard » 20/12/07 00:32

Guarda, è lo stesso problema che ho avuto io un mesetto fa.
Miliardi di Pop-up che si aprono all'improvviso a pubblicizzare prodotti di security, finestre di errore del sistema(a me apparivano sulla barra che sta in basso a destra), e cosi' via. Sarà sicuramente un maledetto trojan vundo, com'è capitato a me.

Ti avverto che è un virus davvero bastardo, perchè poi tutti quei pop-up che ti appaiono ti mettono automaticamente dei programmini.exe infetti nella cartella Windows. Io arrivai ad avere anche 20 trojan in quel caso, per dirti...
Nel mio caso tutti i programmi anti-spyware che avevo, fallirono, compreso il Nod32.

Alla fine mi salvo' il Pc, un utilissimo tool, che fu l'unico ad eliminarmi il trojan. Si chiama Combofix, se puoi scaricalo e prova.

Poi per il resto ascolta i mod del forum. Ciao.
King_Lizard
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/12/07 19:46

Postdi Blu32 » 20/12/07 09:22

fatto....ed ora????mi ha individuato 2 elementi che mi ha consigliato di eliminare se nn sbaglio ma non ho capito molto ed ora se rifaccio la scan mi dice congratulazioni rogue remover did not detect any items....ho fatto bene??ora?


Hai ancora dei problemi con i pop-up?

Scarica anche Combofix da qui: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Prima di avviarlo disconettiti da internet e disattiva l'antivirus. Poi lo avvii, digiti 1 e segui le istruzioni.
Riavvia il computer ed incolla in un post il log (C:/combofix) che verrà generato.
Blu32
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 13/08/07 17:57

Postdi Blu32 » 20/12/07 13:47

incolla in un post il log (C:/combofix) che verrà generato

Chiedo scusa, avrei dovuto scrivere: C:/combofix.txt
Blu32
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 13/08/07 17:57


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "correggere errori in windows xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti