Condividi:        

La mia prima connessione adsl - mi serve aiuto!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

La mia prima connessione adsl - mi serve aiuto!

Postdi blackaltec » 18/12/07 07:09

Salve,
dopo tanti anni di ISDN finalmente in zona è arrivata l'ADSL! Per tentativi sono riuscito ad entrare in internet ma ho un problema. Nel creare la connessione Alice, windows, nel creare una nuova connessione, mi ha chiesto di scegliere nella creazione guidata fra una "connessione a banda larga con immissione di nome utente e password" e "connessione a banda larga sempre attiva". Io ho scelto "connessione a banda larga sempre attiva" perchè con l'altra impostazione mi sono incasinato e non riuscivo ad entrare (forse perchè c'era un problema legato all'attivazione non ancora effettuata???) mentre con l'opzione scelta è andata a buon fine.
Il problema è che così ho paura che qualunque programma possa collegarsi senza avvisarmi o peggio. Sono veramente nel pallone, cosa mi suggerite di fare?
La connessione poi va a sbalzi, a volte c'è a volte no, e ogni tanto compare il messaggio del router zyxel (che per ora uso solo come modem in quanto direttamente collegato alla ethernet del pc senza ulteriore rete) che mi invita a digitare id e password del provider (ma quale?).
Insomma non ci capisco più nulla.
blackaltec
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 04/11/02 10:03

Sponsor
 

Postdi piercing » 19/12/07 20:16

un router è sempre un router.... e in generale non c'è bisogno di fare nulla sul pc.. basta attaccare il cavo di rete e mettere i parametri di connessione nel router, come indicato sul manuale.

Qual'è la tua paura?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi blackaltec » 20/12/07 07:16

piercing ha scritto:un router è sempre un router.... e in generale non c'è bisogno di fare nulla sul pc.. basta attaccare il cavo di rete e mettere i parametri di connessione nel router, come indicato sul manuale.

Qual'è la tua paura?


Risposta sibillina a domanda piuttosto chiara. Non importa. Grazie lo stesso. Non è il caso di disturbarsi oltre.
blackaltec
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 04/11/02 10:03


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "La mia prima connessione adsl - mi serve aiuto!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti