Condividi:        

Mac mutevole

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Mac mutevole

Postdi krusty23 » 18/12/07 11:42

Salve a tutti!!!
Ho un problema alquanto strano!!!
Connetto il mio pc ad una rete wireless attraverso la mia scheda di rete incorporata... Ho inserito i codici mac dei vari pc per evitare entrate sgradite...
Tutto è andato benissimo fino a quando ho dovuto formattare il mio pc per questioni varie...
All'inizio sembrava andasse tutto bene, ma poi non riusciva più a connettersi: infatti quando tentavo di allacciarmi alla rete mi diceva sempre: "attendere disponibilità delle rete in corso", o qualcosa del genere e poi non andava più avanti... Non capivo qual era il problema... Dopo numerosi tentativi ho provato a rivedere il mac della scheda, ed era cambiato!!!! Allora ho messo il nuovo mac nel router, ho riavviato il pc e... sorpresa: il mac è di nuovo quello vecchio!!! Sembra che il pc mi stia prendendo in giro... e ci riesce pure bene!!! :lol:
Ma l'indirizzo fisico non dovrebbe essere sempre lo stesso???
Come posso ovviare al problema??? :aaah
Magari è solo una sciocchezza, ma io non ci capisco un granchè!!!!
Grazie in anticipo per l'aiuto!!!
krusty23
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 06/11/07 19:08

Sponsor
 

Postdi Xaind » 18/12/07 23:21

L'indirizzo fisico di una scheda di rete e' univoco e non cambia. Pare davvero che ti stia prendendo in giro... :) :) :lol: :lol:
L'Universo è in espansione e il ritmo sta accelerando. La nuova teoria sulla sua fine è il Grande Strappo. La chiave è nell'ammontare di energia oscura.Se è superiore a un certo valore, tutta la materia verrebbe disintegrata improvvisamente in 1 secondo
Xaind
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/11/06 23:04

Postdi krusty23 » 19/12/07 11:11

Lo so!!! Infatti è davvero strana la cosa!!!
Spero che qualcuno mi possa dare una mano!!!
Ormai è diventata una lotta... spero di riuscire a spuntarla!!! :lol: :lol: :lol:
krusty23
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 06/11/07 19:08

Postdi numberinn » 19/12/07 14:04

Xaind ha scritto:L'indirizzo fisico di una scheda di rete e' univoco e non cambia.

Veramente il mac address lo si può cambiare quando si vuole, però non ho mai visto programmi (virus compresi) che andassero a cambiarlo senza esplicita richiesta dell'utente.
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi krusty23 » 19/12/07 14:32

So che esistono programmi in grado di cambiarlo, ma non ne possiedo nè tantomeno so usarne qualcuno!!!
Ancora non ho risolto, ma pian piano, alla fine, risolverò il problema!!!
Ciao...
krusty23
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 06/11/07 19:08

Postdi Xaind » 19/12/07 15:13

scusa ma il mac e' registrato all'interno della scheda di rete con il codice del produttore e codice univoco della scheda...
L'Universo è in espansione e il ritmo sta accelerando. La nuova teoria sulla sua fine è il Grande Strappo. La chiave è nell'ammontare di energia oscura.Se è superiore a un certo valore, tutta la materia verrebbe disintegrata improvvisamente in 1 secondo
Xaind
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/11/06 23:04

Postdi numberinn » 19/12/07 17:15

Si, ma tu puoi cambiarlo in qualunque momento :)
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi krusty23 » 19/12/07 18:49

X ora ho ovviato al problema inserendo entrambi gli indirizzi mac...
Ma tu conosci un programma in grado di cambiarlo???
Ma è legale farlo??
Scusami se queste domande ti sembreranno un po' stupide ma, come avrai sicuramente capito, non sono un genio su questo tipo di cose...

Grazie 1000!!! :)
krusty23
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 06/11/07 19:08


Torna a Reti, ADSL e wireless

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti