Condividi:        

Errore explorer.exe ed ntdll.dll

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Errore explorer.exe ed ntdll.dll

Postdi King_Lizard » 17/12/07 20:05

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto. 8)

Vorrei esporvi un problema che mi capita ogni tanto da qualche giorno a questa parte.

In pratica, come si puo' comprendere dal titolo, in alcune occasioni mi compare questo errore "explorer.exe". Cliccando su dettagli esce che il file alla quale è da ricondurre il problema, è "ntdll.dll".
Questo errore si verifica in maniera del tutto casuale: Mi compare mentre apro un file, o mentre apro un programma, o se clicco in risorse del computer.
Non credo sia un virus. Premetto che ho avuto problemi di malware recenti(i piu' rischiosi, un trojan vundo, ed il famigerato knight.exe nella USB).
Ma ora sembra tutto risolto, poiche Nod32 non segnala nulla, e la carrellata di anti-spyware che ho, altrettanto...(Spybot,SuperAntiSpyware,Spyware Doctor,Ad-Aware).

Avevo pensato ad un problema Hardware, ma ho fatto un controllo dell' HD con quel programma lanciato dal dos(Chkdsk), e mi ha dato come risultato "Volume Integro". Per la memoria, non conosco programmi di questo genere. Ho anche fatto pulizia dei registri con programmi di utility(Windows Advanced Care, CCleaner,RegSeeker).

A questo punto credo sia un problema di software, che pero' non sono in grado di risolvere. Ho installato alcuni nuovi programmi negli ultimi tempi(principalmente perchè ho avuto problemi con qualche malware), ma non saprei proprio... Perciò chiedo un consiglio a voi.

Premetto che ho un AMD Athlon, Nod32 come antivirus,512 di Ram, Scheda video: Nvidia GeForce6200 Turbo Cache.

Spero possiate aiutarmi in qualche modo, o indicarmi qualche operazione da compiere, per risalire alla fonte del problema.

Grazie in anticipo. Ciao
King_Lizard
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/12/07 19:46

Sponsor
 

Postdi King_Lizard » 18/12/07 20:22

Mantengo la discussione sovraimpressa per evitare che cada nel dimenticatoio...

Poi se qualcuno avrà il tempo di rispondere, ne saro' ben felice....
King_Lizard
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/12/07 19:46

Postdi SkunkWorks 68 » 19/12/07 10:32

Sarà molto difficile risalire alla causa del problema...
Windows è aggiornatissimo?
Nel registro eventi compare qualche informazione utile per determinare le possibili cause del crash?(digita da start>esegui>eventvwr>invio e dai un'occhiata in applicazione/sistema al momento del crash stesso).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi King_Lizard » 19/12/07 19:15

Ciao. Prima di tutto ti ringrazio per essertene interessato.

Cmq, Windows è aggiornato completamente(Se faccio l'update l'unico aggiornamento rimasto e l'odioso WGA Tray).

Per quanto riguarda la visualizzazione degli eventi. Sono andato a dare un'occhiata, ed ho trovato l'errore.

Ti posto le informazioni che ho trovato in "eventi":

Applicazione che ha provocato l'errore explorer.exe,versione 6.0.2900.3156, modulo che ha provocato l'errore ntdll.dll versione 5.1.2600.2180, indirizzo errore 0x00031c6b.

Se clicco su "consultare la guida in linea e supporto tecnico ecc.", mi esce un'altra finestra con scritto grosso modo le stesse informazioni, ed in piu':

nome file: faultrep.dll
nome prodotto: Sistema Operativo Microsoft Windows
Application Error.


Questo è quello che sono riuscito a recuperare.
Secondo te di che si tratta?

Grazie Mille per l'aiuto. Ciao.
King_Lizard
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/12/07 19:46

Postdi SkunkWorks 68 » 20/12/07 09:02

"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi King_Lizard » 20/12/07 20:31



Scusa, ma per effettuare il test Ram, devo scaricare quel "ramtest" dal link che mi hai segnalato, e poi che devo fare? lo devo mettere su un floppy e poi da li caricarlo ?

Per quanto riguarda il secondo link, ho letto attentamente, pero' non so.. mi sembra un po' troppo rischioso..Comprendimi, non sono un esperto, e non vorrei peggiorare le cose..

Grazie mille, Ciao.
King_Lizard
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/12/07 19:46

Postdi SkunkWorks 68 » 20/12/07 21:07

King_Lizard ha scritto:Scusa, ma per effettuare il test Ram, devo scaricare quel "ramtest" dal link che mi hai segnalato, e poi che devo fare? lo devo mettere su un floppy e poi da li caricarlo ?

Io ce l'ho su CD...imposti correttamente la sequenza di boot(CD come prima periferica di avvio se salvi l'.iso avviabile su CD),riavvii e dovrebbe partirti il test.
Io dubito possa trattarsi di un problema di RAM...secondo me è più un problema relativo ad un sistema incasinato e "sporco",comunque farlo costa poco(non si sa mai).
Per quanto riguarda il secondo link, ho letto attentamente, pero' non so.. mi sembra un po' troppo rischioso..Comprendimi, non sono un esperto, e non vorrei peggiorare le cose..

Purtroppo te l'ho detto già dall'inizio che da errori simili non è facile uscire.
Dipende da te se te la senti di provare.
E' possibile che il format sia l'unica soluzione definitiva,purtroppo.E' inutile cercare di "nascondersi".
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi King_Lizard » 20/12/07 21:19

Vabbè.

Provo a fare questo test sulla memoria, anche se oramai ho capito che c'è poco da fare.

Se proprio non hai piu' nessuno consiglio,allora grazie lo stesso.
Ciao.
King_Lizard
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/12/07 19:46

Postdi SkunkWorks 68 » 20/12/07 21:28

No,mi spiace,altri consigli non ne ho...
Buona fortuna e Buon Natale.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Errore explorer.exe ed ntdll.dll":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti