Condividi:        

Help me strano problema non si avvia più!!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Help me strano problema non si avvia più!!!!

Postdi Marco83 » 18/12/07 00:34

Ciao a tutti ho un serio problema. All'avvio del computer mi compare la schermata del conteggio ram, rilevazione master slave ecc... e fin qui tutto ok, poi quando passa alla schermata System Information si blocca e non va più avanti. Non vorrei mai che abbia modificato qualche parametro del bios dato che avevo tentato di aggiungere un nuovo disco. Il master viene identificato nella schermata di System Information(dove si blocca) dai valori : LRG, UDMA 2. Ho notato inoltre che se faccio un HDD autodetect da Bios si pianta e mi tocca riavviare.
Qualcuno gentilmente sa dirmi cosa potrebbe essere successo oppure quali parametri posso modificare per farlo funzionare?
Grazie mille
Marco83
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 12/09/06 16:32

Sponsor
 

Postdi quizface » 18/12/07 01:15

Controlla di aver i settaggi MASTER e SLAVE giusti. ti ricordo che su ogni canale IDE PATA possono essere montate due periferiche una Master ed una Slave. Nel BIOS i settagi lasciali su AUTO
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Marco83 » 18/12/07 09:02

Allora ho controllato, ed è tutto su auto. Ho due cavi, uno per il disco a cui è collegato solo quello, ed uno per il cd rom. All'inizio riconosce correttamente il master (disco) e lo slave (Cd rom) però poi si blocca come spiegato precedentemente. Ho provato a vedere anche il ponticello del disco ma è messo giusto su master....Un'altra cosa se da Bios tento di modificare la tabella del master( che ora è su auto) il bios si blocca. La "mode" invece riesco a modificarla normalmente..... :cry:
Marco83
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 12/09/06 16:32

Re: Help me strano problema non si avvia più!!!!

Postdi settanta » 26/12/07 22:42

hai provato a caricare il bios di default e riavviare???
Questo dovrebbe escludere la possibilità di un settaggio errato.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Re: Help me strano problema non si avvia più!!!!

Postdi Marco83 » 27/12/07 09:28

Ciao ho constatato che era il disco che dava problemi. Deve essere partita qualche partizione. Infatti montando il disco su un'altra macchina non funzionava ugualmente. Quindi l'ho preso e buttato via. :aaah
Grazie mille lo stesso.
Marco
Marco83
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 12/09/06 16:32


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Help me strano problema non si avvia più!!!!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti