Condividi:        

per favore il pc si blocca aiutatemi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

per favore il pc si blocca aiutatemi

Postdi recnosso » 17/12/07 18:45

Ciao a tutti ho un serio problema con il mio pc, il mio pc dopo 10 minuti che è acceso si blocca in modo drastico ovvero devo staccare la spina perche è completamente inattivo, se invece al momento dell'accensione faccio caricare windows e lo riavvio subito non dà più problemi ovvero non va in blocco e posso lavorarci anche 24 ore di fila, come lo spengo e lo riaccendo si blocca di nuovo almeno che non faccia l'operazione di riavvio immediato, come descritta sopra, questo problema lo fa da quando l'ho acquistato i tecnici che l'hanno visto dicono che forse è la scheda madre, quel forse però mi preoccupa molto.....
perfavore se qualcuno ha consigli da darmi li accetto ben volentieri.
Grazie in anticipo
Ps il bios l'ho aggiornato e le temperature sono ok
recnosso
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/12/07 18:20
Località: Foggia

Sponsor
 

Postdi zendune » 17/12/07 22:26

Più che un problema hardware, 'puzza' da problema software.
Dovresti disinstallare tutto il software (tranne s.o. naturalmente).
Avviare easycleaner e ccleaner e riavviare il sistema.
Se il problema persiste, iniziare ad aggiornare tutti i drivers di motherboard e scheda grafica.
Ripulizia e riavvio.
Se persiste, e puoi farlo, formatterei tutto e reinstallerei da zero Windows. Attento che gli aggiornamenti hardware di windows update possono destabilizzare il sistema. Consiglio quindi di non farli.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi recnosso » 18/12/07 07:29

Grazie mille per la risposta ma purtroppo ho provato sia a formattare che a installare sia Xp e poi riformattare e installare Vista ma il problema continua a persistere i driver li ho aggiornati come anche gli upload della microsoft, per di più ieri il pc provando è riuscito a bloccarsi anche nel bios, una volta riavviato è restato acceso tutta la notte senza problemi...
recnosso
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/12/07 18:20
Località: Foggia


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "per favore il pc si blocca aiutatemi":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti