Condividi:        

Sono quì

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Sono quì

Postdi Alexsandra » 11/12/07 21:52

Con la presente solo per comunicare che se avete problemi, vi consiglio di non fare visite da aree private nel mio blog penso sappiate il perchè ??

Se volete potete avere tutte le info che volete, basta chiedere e risolvete i vostri problemi, sia per il sito che per tutti gli utenti.
Consiglio inoltre di non farne una crociata per soddisfare richieste di altri siti, ........ le alleanze bisogna cercarle e valutarle bene.

@WM
ho letto in area privata di altro forum quanto hai scritto via email all'admin, ti sembra che sia stato un atteggiamento corretto il tuo? (se vuoi ti invio tutto il testo....)

consiglio di smettere queste pseudo alleanze che a poco portano e cercate di risolvere i vostri problemi, se non riesci fammi un fischio che ti passeremo il procedimento.

Pensa solo ad una cosa.... se avessimo voluto divulgare il bugs sai quanti si sarebbero potuti loggare come WM? nessuno di noi lo ha fatto, rispettiamo un'etica, cosa che da quanto ho letto tempo fa tu non hai fatto, hai solo diffamato la scrivente, comunque non è un problema per me, come vedi ...... è una ruota che gira, ora sei tu che ha dei problemi, e sei stato trattato in modo ben diverso.

è tempo di ristabilire gli equilibri.

se non sei in grado di risolvere il problema chiedi che ti verrà risposto, fai in fretta, perchè la settimana prossima verrà pubblicato, il tempo che ti è stato concesso è sufficiente.

Lunga vita e prosperità .... segui questo motto e penso che avrai più problemi che vantaggi.

PS. non postate che questa è una minaccia, fareste ridere il web :D se nel frattempo hai patchtato meglio, e ti chiedo scusa.

Spero che interpreterai questo mio post nel migliore dei modi, pensa al tuo sito, ai tuoi utenti e forse ..... un giorno saprai come giudicare chi hai difronte.

Saluti a tutti.

NB. no flame, le comunicazioni si interrompono quì, le info che dovevate avere ve le ho fornite, per chiarimenti e/o richieste .... usate le vie private.

Lunga vita e prosperità ....... You are my next target
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Sponsor
 

Postdi Zanzy » 11/12/07 22:23

eh?Traduci anche per noi please?
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

Postdi Alexsandra » 11/12/07 23:06

Zanzy ha scritto:eh?Traduci anche per noi please?
è in italiano vuoi la traduzione in inglese o altra lingua?.

ci sa ha capito.

ciauz
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi RoMario » 13/12/07 13:52

ops... H
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Postdi RoMario » 13/12/07 13:52

e comunque quoto la domanda di Zanzy!
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Postdi Alexsandra » 13/12/07 14:10

Allora .... non sapete niente :)

Leggete Quì
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi zello » 13/12/07 15:35

Per cortesia, qualcuno le può restituire le chiavi dell'armadietto dei medicinali?
è in italiano

Diciamo così: la maggior parte delle parole sono in una lingua che ricorda abbastanza da vicino l'italiano (ah, "qui" in italiano non ha l'accento, a proposito); la sintassi, tuttavia, se ne discosta abbastanza. A volte si ha un po' la sensazione che qualcuno abbia scritto un programma che combina automaticamente parole pescate a caso dal vocabolario, probabilmente per un esperimento di intelligenza artificiale. Il risultato è riuscito a metà: artificiale sembra artificiale; è sull'intelligenza che mi sembra che saltino fuori dei bugs.
Oh, è solo la mia opinione, naturalmente.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi RoMario » 13/12/07 18:54

Ma ti crea qualche problema questo "difettino" di cui tanto sparli?

Inviterei il mod o l'admin a cui hai mandato l'e-mail a partecipare a questo topic...
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Postdi RoMario » 13/12/07 18:59

E visto che fai tanto colei che vuol trovare a tutti i costi il pelo nell'uovo, ti dico che "bugs" e al plurale e tu dici "un bugs"... quindi, anche tu dovresti modificare la tua pagina.
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Postdi Alexsandra » 14/12/07 21:11

zello ha scritto:Per cortesia, qualcuno le può restituire le chiavi dell'armadietto dei medicinali?
è in italiano

Diciamo così: la maggior parte delle parole sono in una lingua che ricorda abbastanza da vicino l'italiano (ah, "qui" in italiano non ha l'accento, a proposito); la sintassi, tuttavia, se ne discosta abbastanza. A volte si ha un po' la sensazione che qualcuno abbia scritto un programma che combina automaticamente parole pescate a caso dal vocabolario, probabilmente per un esperimento di intelligenza artificiale. Il risultato è riuscito a metà: artificiale sembra artificiale; è sull'intelligenza che mi sembra che saltino fuori dei bugs.
Oh, è solo la mia opinione, naturalmente.
L'xss però l'avete fixato :)
ora rimane il resto. stasera vi arriverà un'altra email con le istruzioni.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Alexsandra » 14/12/07 21:15

RoMario ha scritto:E visto che fai tanto colei che vuol trovare a tutti i costi il pelo nell'uovo, ti dico che "bugs" e al plurale e tu dici "un bugs"... quindi, anche tu dovresti modificare la tua pagina.
:) :) .....ti dico che "bugs" è al plurale e tu .....

capita a tutti (come vedi) un qualche errore di battitura
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi webmaster » 15/12/07 14:52

grazie alexsandra, ogni suggerimento per migliorare pcf è sempre bene accetto.

@per tutti: chiederei di abbassare i toni, questo non è un forum per la difesa della lingua italiana.


ciao,
wm
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Postdi luna11 » 15/12/07 15:19

MA lasciando perdere le piccole ripicche personali non sarebbe stato più semplice una comunicazione personale al wm ? Credo l'avrebbe apprezzata
In fin dei conti questo è pur sempre un sito al quale hai collaborato contribuendo alla sua crescita e fornire privatamente la soluzione al bug scoperto credo sarebbe stata la scelta più sensata.
Sarebbe stata anche l'occasione per una piccola riflessione sul tuo rapporto con pcf.
A cosa serve continuare a rinfacciarsi piccoli errori di battitura o eventuali errori di grammatica dai quali nessuno di noi è esente ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Alexsandra » 15/12/07 20:59

Ciao WM

Da come scrivi penso che tu abbia capito il senso di tutto questo, e non è nostra intenzione fare uso di quanto scoperto.

Dato che siamo in tema ti comunico che è stato scoperto un altro Xss (forse hai già ricevuto notifica via email) se così non fosse la riceverai in serata e ti verrà comunicato il procedimento per il fix.

Ritengo inutile e superfluo invitare l'autore della scoperta nel tuo forum (anche se è già iscritto), il progetto che stiamo portando avanti è ben diverso, ed è di pubblica utilità

Pertanto è meglio lasciar perdere i vecchi dissapori e pensare al futuro, anche se non mi ha fatto piacere leggerti in area staff di altro forum, ma ..... mettiamoci una pietra sopra Adrien !! Ok.?

Agli altri che sono intervenuti in questo topic posso solo dire .... sorry ma non avete capito.

@romario
sei un fenomeno :D ... a volte è meglio stare zitti che sparare cavolate

@ zello
non mi sono mai piaciuti i "critichini" mostrami dei fatti e dopo ne parleremo.(no hackme challenge ..... intendo ben altra cosa....)

@luna11
quello che hai scritto è stato fatto, bastava rispondere prima, e poi non spetta a te scrivere quelle cose da ....... MAGO

@ agli altri
ciao a tutti :)
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Alexsandra » 15/12/07 21:07

luna11 ha scritto:....Sarebbe stata anche l'occasione per una piccola riflessione sul tuo rapporto con pcf....

che intendi dire?, se WM non ha toccato questo aspetto (che non mi interessa neanche prendere in considerazione) perchè lo fai tu? sei forse il portavoce di qualcuno? o sei stato autorizzato da qualcuno a scrivere la tua stron*** quotidiana?
leggi bene in area staff, è molto chiaro il concetto :P

Lunga vita e prosperità :lol: (chiaro ora???)
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi luna11 » 16/12/07 00:58

No,non è chiaro per niente.
La teoria su cui ritorni pensavo fosse stata chiarita nell ' ultimo mp scambiato , evidentemente mi sbagliavo .
Comunque accetto e ricambio gli auguri di lunga vita e prosperità e seguo volentieri il consiglio che mi rivolgi in firma .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi zello » 17/12/07 13:44

non mi sono mai piaciuti i "critichini" mostrami dei fatti e dopo ne parleremo.(no hackme challenge ..... intendo ben altra cosa....)

Guarda, davvero, è qualche annetto che giocare a misurarsi il pisello non mi diverte più. Non mi tengo più aggiornato in security da millenni, e quando ho smesso i format bugs erano la novità del momento, quindi fai un po' tu. Non me ne frega niente e sono ignorante come un coppo in materia di cross site scripting, di security nelle web applications ed in generale di tutto ciò che viaggia con http, lo trovo sinceramente noioso.
Ho approfondito la conoscenza di sicurezza per quello che mi era funzionale allo scrivere programmi che non fossero pericolosi per chi li usava.
Detto questo, alla prossima falla, è sufficiente che mandi due righe al wm; se il wm le ignora, vuole dire che è a conoscenza del problema, ma non ha la capacità o l'interesse per sistemarlo. Il sito è suo, e il problema anche.
In sintesi: vuoi sapere quanti scripts precotti per trovare vulnerabilità già note eseguo al secondo? Nessuno. Vuoi sapere quanto tempo spendo a cercare utilizzi non sicuri di sprintf o strcpy? Neanche un minuto. D'altra parte, non spendo neppure molto tempo a postare cagate incomprensibili in pubblico quando è chiaro come l'acqua di sorgente che dovrei ricorrere alla comunicazione privata

Postare polemiche qui - con l'aria del pericolosissimo hacker con un sacco di 'leet skillz' - irrita me e rende ridicola te.

@per tutti: chiederei di abbassare i toni, questo non è un forum per la difesa della lingua italiana.

Il problema non era di italiano, era di contenuto e di tono. Riguardava la lingua italiana solo nella misura in cui questa - maltrattata - non faceva che rendere ancora più difficile afferrare il senso di ciò che sembrava un delirio ipertestuale, pieno di premesse, di sottointesi, di accadimenti allusi o accennati.

Per me comunque siamo in ordine così. Buona fortuna e auguri.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi webmaster » 17/12/07 13:51

chiudo questo topic causa flame.
se le parti non sono soddisfatte prego di continuare via email o mp.
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Sono quì":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron