Condividi:        

Non si vede niente solo ventole!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Non si vede niente solo ventole!!

Postdi aspire78 » 15/12/07 20:56

Ciao a tutti....ho appena preso da un mio amico un acer aspire t350 nuovissimo...lui per motivi di privacy si è tenuto l'hard disk e ha tolto la ram per potenziare il suo.
Bene, esso monta una Ati radeon 9100 pro con pentium4 e ram ddr. sono presenti 2 slot per la ram e vi è scritto dual channel ddr400.
Ok, ho comprato una ddr 184 pin da 266Mhz e una 512 400Mhz. Il problema è che non mi compare niente nello schermo non mi va in bios..!! Ho provato a levare i moduli e provare ad uno a uno ma niente...mi si accende la spia dell'accensione,partono le ventole, e la spia del hard disk fissa. ma niente segnale nel video!!
Che devo fare?? funzionava benissimo...e ora non si spegne nemmeno tenendo premuto il tasto power del PC devo staccare la spina!!
Aiutatemi please!!
aspire78
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 15/12/07 20:53

Sponsor
 

Postdi quizface » 15/12/07 21:24

Se funzionava prima, deve funzionare adesso.
Prima cosa da fare...controllare che le alimentazioni siano connesse (una e' quella 20 o 24 pin una e' quella 4 pin

Immagine

se l'hd che hai montato e' IDE controlla che sia settato master (la luce fissa mi fa pensare che non e' collegato bene) e che il rosso dell'alimentazione e il rosso della piattina (pin 1) siguardino (vedi la foto in alto)

Immagine

Le ram per andare in dual channel evono essere identiche, quindi le tue non vanno in dual channel. Provane una alla volta.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi aspire78 » 16/12/07 13:16

Allora intanto mille grazie...ho provato prima con una ram da 1gb da 266mhz (quindi utilizzo 1 solo slot) NIENTE, poi ho comprato una ram da 512 400 mhz inserita sola senza quella da 1gb e NIENTE.

Ho tolto tutta la notte la batteri tampone per fare un reset della scheda madre.

Ho smontato la ventola sopra il processore. ho notato che tra la lastra della ventola e il processore vi è una forma di grasso bianco.....tipo dentifricio....

ho tolto con delicsatezza il processore...., soffiato e rimesso il tutto a posto...niente da fare....ancora senza bip e senza segnale nel monitor....

che faccio??
aspire78
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 15/12/07 20:53

Postdi aspire78 » 16/12/07 13:26

alimentazione ok...infati ho preso un altro pc e avvicinandolo ho inserito la nuova alimentazione in questo acer....stesso problema....quindi non è un problema di alimentazione. l'hard disk è messo in posizione master....(linguetta messa fiancalmente)....

Aspetto vostri suggerimenti.....please! Si avvicina natale senza PC....
aspire78
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 15/12/07 20:53

Postdi aspire78 » 17/12/07 14:41

AIUTOOOO please!!! :cry:
aspire78
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 15/12/07 20:53


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Non si vede niente solo ventole!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti