Condividi:        

Problema Chiusura Processi Windows Xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema Chiusura Processi Windows Xp

Postdi starlightnightly » 15/12/07 17:05

Salve a tutti.
Certe volte mi capita che un programma si blocca e quando cerco di terminare il processo da task manager non succede niente.

Uso taskkill con le opzioni /f /t e mi viene visualizzato il messaggio che il processo e stato terminato ma in realtà è sempre lì impedendomi di riavviare il programma al quale il processo appartiene.

Se provo a riavviare o spegnere il computer quando avviene ciò il computer nè si spegne e nè si riavvia.

Non appare nessun messaggio di errore.

Sono costretto a premere e tenere premuto il pulsante di spegnimento del computer per spegnerlo e riavviarlo.

C'è qualcuno che può darmi una spiegazione o un aiuto? ;)
starlightnightly
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 15/12/07 16:40

Sponsor
 

Re: Problema Chiusura Processi Windows Xp

Postdi SkunkWorks 68 » 15/12/07 17:18

starlightnightly ha scritto:Certe volte mi capita che un programma si blocca e quando cerco di terminare il processo da task manager non succede niente.

Beh,ovviamente la cosa non mi sembra molto normale :?:
Sistema operativo ?
Quale è il programma che ti si blocca e fa bloccare di conseguenza tutto il PC ,o succede a casaccio?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Problema Chiusura Processi Windows Xp

Postdi SkunkWorks 68 » 15/12/07 17:27

SkunkWorks 68 ha scritto:Sistema operativo?

Chiedo scusa,letto male...si tratta di XP.
E aggiornatissimo?
Pulito perv virus e spywares?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi starlightnightly » 16/12/07 08:18

Il sistema operativo e il windows xp service pack 2.

Ho l'antivirus Avast sempre aggiornato, controllo sempre spyware e altro con ad-aware e spybot, ho anche panda antirootkit che eseguo costantemente per controllare il sistema.

Quando il programma si blocca nel modo spiegato precedentemente il sistema operativo funziona normalmente, ma non posso più riavviare l'applicazione o il software che ha lo stesso nome del processo che non riesco a chiudere.

Quindi se ho bisogno di quel software sono costretto a riavviare il pc.

Però quando lo riavvio dal menù start non si spegne, non si riavvia e non da nessun messaggio si errore.

Sono costretto a premere e tenere premuto il tasto di spegnimento del computer per spegnerlo e poi riavviarlo. :!: :!:
starlightnightly
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 15/12/07 16:40


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema Chiusura Processi Windows Xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti