Condividi:        

pulire registrazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

pulire registrazione

Postdi maxtoro72 » 12/12/07 15:13

Salve non so se è questo il forum giusto per questo genere di domande comumunque vi spiego il mio problema.
Ho effettuato una registrazione con un registratore a cassettina piccola per intendere ma purtroppo ci sono molti rumori e si riesce a sentire in maniera poco chiara la voce delle persone c'è qualcuno che sa darmi delle dritte per quanto riguarda programmi e magari spiegare cosa devo fare per eliminare il più possibile i rumori mettendo in risalto le voci?Grazie
maxtoro72
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/09/07 13:05

Sponsor
 

Postdi netstudio » 12/12/07 16:12

dovresti prima passarlo su cd riscrivibile perchè su cassetta già i rumori sono amplificati in quanto il suono non è pulito; eisstono poi dei programmini che riducono rumore e mettono in risalto la voce ma non creod sit rovino facilmente free sul web.
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55

chiarimenti

Postdi maxtoro72 » 12/12/07 17:07

perche' gia' mettendolo su cd eliminerebbe dei rumori? scusa ma il contenuto di questa cassetta per me è molto importante ma non so come fare per mettere in risalto le voci escludendo gli altri rumori
maxtoro72
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/09/07 13:05

Re: chiarimenti

Postdi Mikizo » 12/12/07 22:24

maxtoro72 ha scritto:perche' gia' mettendolo su cd eliminerebbe dei rumori?

In effetti l'operazione di trasferimento in se' non risolverebbe nulla.
Devi acquisire l'audio sul PC tramite una buona scheda audio (con ingresso di linea, non dall'ingresso microfonico) e poi ripulirlo con un programma apposito.
Si tratta di programmi che vanno usati con una certa perizia, scegliendo bene i parametri, non possono operare in automatico.

Questo è un buon prodotto non troppo difficile da usare:
http://www.algorithmix.com/home/index_products.htm

Tieni conto che una cosa è eliminare fruscii e rumori di sottofondo, altra separare, ad esempio, una voce dalle altre che la coprono. Questa seconda situazione è di risoluzione quasi impossibile.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

curiosità

Postdi maxtoro72 » 14/12/07 15:29

Vorrei sapere sempre per togliere i rumori di sottofondo che ho nella precedente registrazione puo essere untile effettuare la registrazione dei soli rumori e successivamente farli togliere dalla precedente da lasciare solo le voci
maxtoro72
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/09/07 13:05

Postdi POLVERE » 14/12/07 23:25

Io molte volte ho avuto a che fare con vecchie registrazioni di musica su cassetta,e ti posso dire che eliminando i rumori,elimini sempre anche una parte del contenuto musicale...è inevitabile.
Nel tuo caso però,se si tratta solo di voci,queste dovrebbero uccupare una fascia di frequenze abbastanza ristretta.Detto questo,la teoria sarebbe quella di isolare questa fascia,eliminando il superfluo.Quindi prima di usare funzioni particolari di riduzione di rumore che offrono certi programmi,prova a usare un normale equalizzatore,anche quello di nero wave editor,oppure audacity che è un freeware.
Molte volte esaltando la frequenze occupate dalle voci e attenuandone altre,si ottengono buoni risultati.
Comunque ti posso consigliare software che hanno ottime funzioni di riduzione rumore:Magix audio cleanic,Adobe audition,Steimberg Wavelab...ma ovviamente non sono dei freeware,ed alcune funzioni non sono molto intuitive da usare.Anche questi però non fanno miracoli.
Avatar utente
POLVERE
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 08/10/07 20:27
Località: bologna


Torna a Software Windows


Topic correlati a "pulire registrazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti