Condividi:        

MIONET E' DAVVERO SICURO???

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

MIONET E' DAVVERO SICURO???

Postdi semidoppio » 14/12/07 20:14

Ho acquistato un HDD di rete. Per installarlo è stato necessario installare un programma appunto Mionet. Il programma mi ha fatto creare un account che fa riferimento ad un sito Mionet.com dal quale in teoria potrei accedere al mio HDD da qualunque computer collegato al web. Ma non solo.... ti danno anche la possibilità di avviare il desktop remoto. Beh.. niente male..
Ho voluto fare una prova solo per vedere che codifica viene utilizzata al livello del loro server per immagazzinare i miei dati (che a questo punto diventano assolutamente delicati visto che praticamente con nome utente e password si può accedere e prendere il controllo totale del mio computer).
Ho richiesto di riavere la mia password di accesso tramite email (dimenticato password). Mi è arrivata una mail con la stessa password con cui mi sono registrato e non una temporanea da cambiare poi al primo accesso.
Questo se non mi sbaglio è sintomo del fatto che non viene utilizzato l'algoritmo Md5. A questo punto le mie conoscenze finiscono e chiedo a voi... C'E' DA STARE TRANQUILLI??? Chiunque acceda al database del loro server può ottenere i dati per entrare nel mio computer??? Loro possono vederli???
Insomma chi di voi ne sa qualcosa vi progo mi aiuti.
Grazie
Sul sito di Mai Dire Gol...hanno pubblicato una mia canzone! La trovi su http://www.maidireweb.it/mdweb/mp3/mp3-tscout.php
oppure Scarica mp3
semidoppio
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Perugia

Sponsor
 

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "MIONET E' DAVVERO SICURO???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti