Condividi:        

firewall bloccato

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

firewall bloccato

Postdi Jester6 » 14/12/07 18:46

Buonasera,
ho bisogno di un auto. Non riesco a sbloccare il firewall, o meglio non riesco ad riabilitarlo..

Mi spiego meglio:
se faccio Start->impostazioni-> pannello di controllo -> windows firewall questo resta bloccato sulla modalità disattivato...
Inoltre se vado su centro sicurezza pc mi dice che non è disponibile perchè o non è stato avviato o arrestato, consigliando di riavviare il pc...

Tutto ciò è accaduto dopo aver usato msn cleaner...

Cosa posso fare visto ke nn mi va proprio di restare senza firewall!!!

un consiglio grazie
Jester6
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/01/07 15:58

Sponsor
 

Re: firewall bloccato

Postdi danieleg » 14/12/07 19:14

Jester6 ha scritto:Buonasera,
ho bisogno di un auto. Non riesco a sbloccare il firewall, o meglio non riesco ad riabilitarlo..

Mi spiego meglio:
se faccio Start->impostazioni-> pannello di controllo -> windows firewall questo resta bloccato sulla modalità disattivato...
Inoltre se vado su centro sicurezza pc mi dice che non è disponibile perchè o non è stato avviato o arrestato, consigliando di riavviare il pc...

Tutto ciò è accaduto dopo aver usato msn cleaner...

Cosa posso fare visto ke nn mi va proprio di restare senza firewall!!!

un consiglio grazie


Considerato che il firewall di Windows non è proprio il massimo dell'affidabilità hai pensato ad un altro FW? Per esempio Comodo o Zone Alarm? Entrambi hanno delle versioni gratute e funzionano egregiamente.

Sorge tuttavia il dubbio che il tuo firewall sia stato disattivato da qualche ospite sgradito. Se dovesse essere rifiutata anche l'installazione di un altro firewall l'ipotesi acquisterebbe consistenza.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi netstudio » 14/12/07 19:30

zone alarm è peggio di andar di notte insieme a msn... te lo sconsiglio... potresti disinstallare questo programma msn cleaner e riavviare forse c'è una libreria che va in conflitto....
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55

Postdi Jester6 » 14/12/07 21:30

Buonasera,
ho risolto il problema...
con spybot che alla seconda scansione(!!!) ha trovato dei problemi in 3 chiavi di registro, ma ancora no so da cosa dipendessero visto che Antivir non aveva trovato nulla così come Ad-aware...

Nota: "msn cleaner" non si installa, è un programmino .exe

grazie per l'aiuto :)
Jester6
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/01/07 15:58


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "firewall bloccato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti