Condividi:        

drag & drop

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

drag & drop

Postdi Fabri » 13/12/07 01:23

Ciao a tutti ,un aiutino,avrei la necessita di spostare parechi file e possibilmente con il solo ausilio del mouse,mi spiego meglio non ho capito il perche ma faccendo il drag e drop alcuni file,si spostano dalla cartella originaria a quella di destinazione,mentre altri si copiano solamente nella cartella di destinazione,io ho bisogno di spostarli no di copiarli ,dove posso se possibile trovare l'oopzione per fare ciò,grazie,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Sponsor
 

Postdi POLVERE » 13/12/07 17:37

I file si spostano se sono in cartelle dello stesso hard disk.Si copiano se li metti in hard disk differenti (o in differenti partizioni).
Avatar utente
POLVERE
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 08/10/07 20:27
Località: bologna

Postdi zello » 13/12/07 17:45

Trascinali con il tasto destro del mouse, e scegli sposta quando viene fuori il menu popup.
Ciao.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Fabri » 14/12/07 07:50

Grazie per le risposte,ma i metodi già li conosco,cercavo un modo o un settaggio al registro per avvere sempre lo spostamento dei file sia dello stesso H.D. che diferente,in pocche parolr devo smistare parecchi documenti e foto di alcuni cataloghi,e con il solomouse vedo che vado molto bene ,soloche volevo spstarmi i miei file con il soloclik di sinistro una sola volta,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi Dylan666 » 14/12/07 12:12

Ma il taglia e e incolla da mouse non va bene?
Se poi invece del solo mouse ci aggiungi l'uso da tastiera con Ctrl+X e Ctrl+V la velocità è anche superiore allo spostamento col trascinamento:
selezioni il file e dai Ctrl+X, clicchi sulla cartella di destinazione e dai Ctrl+V.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Fabri » 14/12/07 14:51

si che va bene ma ogni file singolo o gruppo di file devo clicare tre volte ,mentre se era possibile ....clicavo un file o alcuni file e contemporaneamente li trascinavo senza scegliere se tagliare o incollare,che in una cosa lunga stanca parecchio,grazie,BYE
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi Dylan666 » 14/12/07 15:44

ripeto, se usi pure la tastiera vai più veloce di qualunque altro modo.
Selezione, Ctr+X, clic su cartella, Ctrl+V
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "drag & drop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti