Condividi:        

Acquisto schedra madre bi processore

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Acquisto schedra madre bi processore

Postdi descar » 14/12/07 14:31

Salve ragazzi sono un nuovo utente
sono modellatore grafico 3d ma studio architettura
volevo avere un consiglio per lacquisto di una nuova macchina e avrei alcune domande da porre a voi professionisti del pc
1 converrebbe acquistare una macchina bi processore (nelle scene di modellazione si arriva a parecchi poligoni quindi c'e'bisogno di parecchi calcoli)
2 se la acquisto dovro per forza montare 2 processori uguali o possono essere diversi
3 e se per ora ne compro 1 (un quad core) poi nel futuro potro montarci un altro processore
4 vorrei sapere a quale spesa andrei incontro per l acquisto di scheda madre biprocessore 2cpu
ciao e grazie anticipatamente :diavolo: .....DESCAR..... :diavolo:
non e bello cio che e bello ,ma bello e cio che piace
descar
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/12/07 19:05

Sponsor
 

Postdi axelrox » 14/12/07 15:03

Ciao... e benvenuto.

1) avrai bisogno di molta potenza sia da parte della CPU ma anche della scheda video.. ;)
la soluzione multi processore, per me è ormai sostituita dalla soluzione multi core.. per me acquistando un nuovo quad core hai già un bel pò di potenza, poi ti basta acquistare o una nVidia Quadro o una 8800 (quest'ultima è più adatta alla potenza vista dal punto ludico, ma cmq sempre una scheda video potente rimane).

2) se acquisti una soluzione multi processore i due, credo, debbano essere uguali, non avrebbe senso se no.. tipo mettere due tipi di ruote su un'auto!

3) se acquisti una attuale quad core hai una certa longevità con Intel, che userà il socket 775 ancora per un pò, fino al 2009 circa con l'arrivo dei Nehalem (i suoi futuri OctaCore) che porteranno il socket 1160 e 1366 (rispettivamente per uso Home e Server).
Se invece prendi un AMD li c'è un pò di caos, perchè al momento usa il socket AM2 ma tra un pò arriverà l'AM2+ e poi coi Shangai (i suoi octa core) dovrebbe passare all'AM3.. va detto che AMD sostiene, PER ORA, che le due nuove tipologie di socket (AM2+ e AM3) dovrebbero essere retrocompatibili con l'attuale AM2.. sarà quindi posibile usare un octa core su una scheda attuale, salvo perdere alcune funzionalità.. dubito cmq.
In pratica... prendi un quad core Intel che è molto più performante della controparte AMD e vai tranquillo per un annetto sicuro!

4) non ho idea dei prezzi delle multi processore, dovrei informarmi.. cmq visto che in genere sono riservate al mondo del server (et similia) il prezzo non è molto basso.. se poi prendi due processori dual core .. a quel punto ti conviene prenderne un Intel Penryn quad core con scheda madre a singolo processore che va decisamente meglio!

Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

scheda bi processore

Postdi descar » 14/12/07 15:23

ciao grazie delle info sei stato piu che chiaro
ti posto una configurazione da cui ho preso spunto per chiarirmi meglio le idee
prima di 3.0GHz ce il numero 2 volevo sapere questa configurazione che ti ho postato monta 2 processori?
aaaaaaa un consiglio da voi esperti come la vedi questa configurazione
ciao da DESCAR :diavolo:
Two 3.0GHz Quad-Core Intel Xeon
4GB (4 x 1GB)
500GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s
4 x NVIDIA GeForce 7300 GT 256MB
non e bello cio che e bello ,ma bello e cio che piace
descar
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/12/07 19:05

Postdi axelrox » 14/12/07 20:18

Ah beh li sei nel mondo dei "server".. bestie assurde! :eeh:
4 nVidia 7300 .. sicuramente spingono.. ma mettere su qualcos'altro.. tipo le Quadro o le fasce alte della GeForce (le 7900 o le 8800) credo sarebbe ancora meglio!
Per il resto non so.. tu sai se 4GB di RAM e 500GB di Hard Disk sono ok.. ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

ok per la ram e hd

Postdi descar » 15/12/07 14:18

allora la ram andra sicuramente bene anzi avevo pensato anche qualcosa in piu ma 4 giga chedo che bastino.
a me lunica cosa che preoccupava era la cpu dato che utilizzando programmi come 3ds max ,maxwell, fry,ecc e quindi ce uno speco esagerato e tantissimi calcoli .Per la scheda grafica credo che risolvero co quello che mi hai suggerito.
ti ringrazio della tua disponibilita
un altra cosa un tuo parere personale (se saresti un modellatore grafico tra pc e mac cosa sceglieresti.)
Anticipo so che su mac nn girano alcuni programmi che io uso ma oggi windows ci gira quindi problemi di compatibilita credo zero.
A me cio che interessa e la potenza e la stabiulita e so che windows nn garantiusce stabilita ma potenza
quindi ti chiedo un parere personale.
ciao e grazie di nuovo :diavolo: :diavolo:
non e bello cio che e bello ,ma bello e cio che piace
descar
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/12/07 19:05


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Acquisto schedra madre bi processore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti