Condividi:        

estrarre vista da partizione su portatile

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

estrarre vista da partizione su portatile

Postdi mofa » 11/12/07 19:31

ho acquistato un portatile packard bell easynote con vista home premium preinstallato,pero un sacco di software non va su vista.

1) vorrei estrarre il s.o. per copiarlo su un dvd ed utilizzarlo in un secondo momento.
questo perche' vorrei formattare l'hd, installare xp, creare una nuova partizione e in quest'ultima installare vista.
(ho letto che fare il contrario è difficile, o no?) è possibile?
oppure anche il disco di ripristino puo' funzionare per lo stesso scopo? non vorrei formattare e poi trovarmi nell'impossibilita' di utilizzare vista.



2) se uso il disco di un mio amico con vista home premium e utilizzo la mia key, funziona? (ovviamente sullo stesso portatile)

grazie.
mofa
Utente Senior
 
Post: 150
Iscritto il: 01/02/02 01:00

Sponsor
 

Re: estrarre vista da partizione su portatile

Postdi Mikizo » 11/12/07 23:45

1) Con il disco di ripristino non puoi fare ciò che dici, in quanto puoi soltanto avviarlo per formattare e reinstallare Vista esattamente com'era (da cui la parola "ripristino").
Per fare ciò che descrivi devi avere il disco di installazione di Viste e quello di XP. Naturalmente devi avere di entrambi la licenza completa, non OEM (che è invece quella che hai tu).

2) Se è una versione completa (non OEM), no.

Leggi questo sulle licenze OEM:
http://www.microsoft.com/italy/licenze/ ... e/oem.mspx
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi mofa » 13/12/07 07:08

se faccio una copia del s.o. completo(la partizione "C")con un programma specifico tipo ghost o drive image, formatto l'hd(eliminando anche la partizione da 8 gb visto che ho il dvd di ripristino) installo xp, creo una nuova partizione e su quest'ultima ci copio l'immagine di vista creata in precedenza, puo' essere una soluzione?
mofa
Utente Senior
 
Post: 150
Iscritto il: 01/02/02 01:00

Postdi Mikizo » 13/12/07 09:27

Puoi provare ma non sono sicuro che funzioni.

Comunque, creati prima i dischi di ripristino!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi netstudio » 13/12/07 15:18

Con la partizione non dovresti avere problemi... personalmente però userei a questo punto un hd esterno; come detto su fai il disco di riprisitno.
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55

Postdi linosole » 15/12/07 15:11

se fai l'immagine del disco (io uso Paragon drive backup ) e all'opzione
che ti chiede la masterizzi su dvd la puoi poi ricopiare quando vuoi sulla stessa macchina anche cambiando l'HDisk e puoi farci anche la partizione.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "estrarre vista da partizione su portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti