Condividi:        

vorrei formattare ma ho un problema

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

vorrei formattare ma ho un problema

Postdi Mr.Hyde » 13/12/07 10:38

ciao ragazzi, ho un problema e vorrei qualche suggerimento da parte vostra: possiedo un notebook, ma da qualche giorno ho rotto il masterizzatore.....; se io decidessi di formattare...che alternative avrei? Grazie a tutti
Mr.Hyde
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/12/07 10:56
Località: Io sono ovunque.....

Sponsor
 

Postdi axelrox » 13/12/07 10:47

Usare un lettore/masterizzatore esterno. ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Mr.Hyde » 13/12/07 12:01

grazie axelrox per avermi risposto; ci avevo pensato anch'io, ma.....dopo la formattazione il pc mi rileva il nuovo hardware? Scusa l'ignoranza............
Mr.Hyde
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/12/07 10:56
Località: Io sono ovunque.....

Postdi SkunkWorks 68 » 13/12/07 12:39

Il problema essenziale risiede nell'eventualità che venga o meno supportato il boot da periferica esterna(controlla nei parametri del BIOS del portatile),lettore USB,esempio.Se sì,sei a posto.
Se no la difficoltà potrebbe rivelarsi notevole(già letto altrove).
In pratica,per non diventare matto :( ,il mio consiglio è di comprarsi un masterizzatore nuovo che sostituisca quello rotto-ammesso di trovarlo,anche perchè poi serve sempre...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Mr.Hyde » 13/12/07 15:28

scusa skunworks, potresti spiegarmi passo passo dove potrei andare a verificare che viene supportato il boot da periferica esterna.........??? Grazie
Mr.Hyde
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/12/07 10:56
Località: Io sono ovunque.....

Postdi SkunkWorks 68 » 13/12/07 17:02

Mr.Hyde ha scritto:scusa skunworks, potresti spiegarmi passo passo dove potrei andare a verificare che viene supportato il boot da periferica esterna.........??? Grazie

Di solito nelle opzioni del Bios(ci entri premendo "canc"all'avvio,o qualche tasto "F",dipende) è specificato(prova a dare un'occhiata con i tasti up/down senza modificare nulla,fai attenzione).Il mio Compaq è vecchiotto e supporta solo il "boot from LAN"(to boot from LAN,press...).Se è vecchiotto anche il tuo è difficile che supporti il boot da USB.Solo le schede madri più recenti hanno questa opzione,di norma.
Se hai sottomano il manuale del portatile è meglio...,magari te lo dice.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "vorrei formattare ma ho un problema":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti

cron