Condividi:        

software per navigare con falso ip sono validi?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

software per navigare con falso ip sono validi?

Postdi q6600 » 13/12/07 00:45

ciao a tutti,volevo chiedervi se qualcuno ha esperienza di software che consentono di cambiare il proprio ip con uno fittizio (tor) e programmi server proxy (proxyway) che promettono una navigazione piu'discreta agganciandosi a server sparsi per il mondo.sono validi?sono leciti?grazie in anticipo per l'interessamento.(ps)ho cercato nel forum se una domanda simile non fosse gia' stata posta ma non mi sembra)complimenti allo staff x il loro impegno,pc facile miglior forum!(secondo me).
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 13/12/07 00:51

poui sempre usare Firefox con installato il plug-in FoxyProxy :D
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi q6600 » 13/12/07 01:12

uso firefox con tor oppure explorer avvalendomi di proxyway con connessioni ai server cinesi o thailandesi di solito ma coprono davvero il mio ip?ti spiego una volta un mio amico su una chat(non faccio nomi)e'stato minacciato da uno che gli aveva letto l'ip e altri dati personali e voleva mandargli virus dicendogli che gli avrebbe potuto spedire decine di fake mail(a me e' successo)ho dovuto cambiare l e-mail xche' me l'avevano letteralmente bombardata.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Postdi zello » 13/12/07 09:45

gli aveva letto l'ip e altri dati personali e voleva mandargli virus dicendogli che gli avrebbe potuto spedire decine di fake mail(a me e' successo)ho dovuto cambiare l e-mail xche' me l'avevano letteralmente bombardata.

Risalire da un ip a un indirizzo e-mail è un po' più complicato che mangiare una fruitjoy senza masticarla.
A meno che la tua macchina non sia un colabrodo, far vedere in giro il tuo ip non ti espone a nessun rischio. Paradossalmente, navigare per il tramite di proxy gestite da non so chi vuol dire dare la possibilità a sconosciuti di intercettare tutto il traffico, e questo mi sembra ben peggio.
Tor funziona deviando le tue comunicazioni attraverso una rete distribuita di relay, gestiti da volontari in tutto il mondo: impedisce a qualcuno che osservi la tua connesione Internet di sapere quali siti stai visitando, ed impedisce ai siti che visiti di venire a sapere dove sei realmente.

Ottimo. E chi impedisce ai volontari di sapere quali siti sto visitando?
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi q6600 » 13/12/07 17:44

.....be' grazie per le risposte mi rendo conto che usufruendo di un servizio come i server comunque la traccia delle connessioni rimane sempre da qualche parte.e'cosi d'altronde per tutte le cose per esempio i cellulari lasciano la traccia quando sono connessi e si puo essere localizzati.la privacy e' un utopia ai giorni nostri.ciao a tutti siete stati gentili ciaooooooo
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Postdi zello » 13/12/07 17:49

comunque la traccia delle connessioni rimane sempre da qualche parte

Non pensavo a questo. Un proxy - molto semplicemente - si mette tra te e la macchina di destinazione, tu fai le richieste al proxy che le inoltra a suo nome al sito di destinazione; quando riceve le risposte (pagine, dati, quant'altro) te le inoltra a te. In pratica, può tenere copia di tutto il traffico.
Non mi sono mai chiesto cosa può fare in caso di protocollo crittato, ma ad occhio e croce mi sembra fattibile intercettare anche questo traffico (basta un approccio alla man in the middle).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Dylan666 » 13/12/07 18:10

Ecco un link che spiga come funziona tor e quali sono i suoi limiti:
https://wiki.torproject.org/noreply/The ... ymansGuide
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "software per navigare con falso ip sono validi?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti