Condividi:        

Musica!

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Postdi zello » 22/11/02 18:00

dado, senza hanoi rocks (e senza new york dolls, ma questi sono veramente troppo vecchi, il primo album è del 1973 - forse a shelly dice qualcosa il nome di Johnny Thunder), potevi dimenticarti un sacco di roba che è venuta dopo, principalmente i Guns'n'Roses.
Era una band finlandese che si è sciolta poco prima di diventare famosa (ma lo è rimasta dannatamente nell'underground, credimi) - che suonava un genere moolto originale - a volte sembrano i Clash, a volte i Rolling Stones, ma hanno anche dei pezzi quasi pop oppure un calypso. E un'attitude/look... Wow, grandiosa (molto, ma molto sex'n'drugs'n'rock'n'roll, per intenderci).
Andy McCoy l'ho visto dal vivo a Londra nel 1991 - ma praticamente non stava in piedi. Spero sia un po' più in sé ora (beh, altrimenti non sarebbe vissuto 11 anni, immagino...).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 22/11/02 18:43

Ragazzi, non credevo che la leggenda metropolitana "cantante della sigla di Jeeg = Piero Pelù" fosse ancora viva... già dieci anni fa era una storia vecchia... :eeh:
Ho notato che nessuno mi ha risposto all'appello sui gruppi che avevo citato... bene bene...
Allora dico qualche nome più vecchio (siamo nel rock anni 70): Van Der Graaf Generator (ah Peter Hammill!!), Gentle Giant (allucinanti, Three Friends è uno dei miei dischi preferiti di sempre), i primissimi Genesis (fino al '74 di The Lamb Lies Down On Broadway), i King Crimson del vecchio Robert Fripp... mmm chi dimentico?

Ehi, qualcuno conosce il primo disco di Alan Parsons: Tales Of Mistery And Imagination (76)? Un disco veramente bello! Lo consiglio decisamente ai vecchi rockettari, a chi ama Poe e anche a tutti gli altri (ma si). Dai, costa solo 10 €.

PS purtroppo gli hanoi rocks mi mancano, cercherò di rimediare... e vi prego: i Guns'n'Roses NO!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi BianConiglio » 22/11/02 19:19

Mikizo ha scritto:Ragazzi, non credevo che la leggenda metropolitana "cantante della sigla di Jeeg = Piero Pelù" fosse ancora viva... già dieci anni fa era una storia vecchia... :eeh:


Uhuaha Frengo sei proprio un matusalemme !!
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Frengo78 » 22/11/02 21:46

sgrunf... lo so che si dice che non sia vero. A me piace pensare che sia vero. Conigliastro studia!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mikizo » 22/11/02 22:22

Il fatto è che NON E' vero, come spiegato più volte da Pelù stesso...
C'era solo una lieve somiglianza nel timbro...
Da qualche parte in rete c'è la foto del gruppo col vero cantante, se la trovo posto il link.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 23/11/02 02:17

Zello... mi spiace, ma quel gruppo proprio non l'ho mai sentito!! :P
Eppure ne ho già sentiti tanti... :oops:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 23/11/02 03:43

Ma il vecchiaccio di Alice Cooper (ebben si, è un uomo!) non lo ascolta nessuno?? Eh si che lui il primo album lo ha fatto uscire nel 1969!!!

E ancora oggi suona, canta e fa concerti (me lo vado a vedere a Brescia a Dicembre... e non me lo perdo.. è 6 anni che aspetto di vederlo!!)

Altra nota su Alice Cooper:
Il trucco (Face Painting) che viene usato nel film il Corvo, lo aveva usato (già nel 1969) proprio Alice Cooper! Vergoooognaaa!!! :diavolo:

Questa è una foto abbastanza vecchia:
Immagine
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

grandiosi hanoi

Postdi shellylost » 23/11/02 11:00

eh...
stavo per non andarci...alla fine ci sono andata da sola...mi son detta..hai la macchina..what the hell...e apparte che han suonato poco (1h e 15...FORSE...) e qualche mano morta di troppo..(tra l'altro accusare uno che e' piu' truccato di te di averti toccato il kulo..e' davvero dura...)...un concertino bomba ehehhe...
il chitarrista si era fatto male e doveva star seduto ma a movimentare la serata ci ha pensato micheal che non e' stato fermo un secondo nonostante l'influenza e poi nonostante l'eta' mantiene sempre un certo fascino eheheh
cmq davvero bravi, buona l'acustica...bello il locale(non troppo grande x fortuna...) con megalampadario gotico con tanto di ragnatele finte w il kitsch...i pezzi me li ricordavo, ma solo le parole e non i titoli...apparte don't ever leave me...
Micheal oltre a essere decisamente simpatico ha pure fatto stage diving alla fine ehehe
..era dai tempi di berlino che non andavo a un concerto cosi'...io non amo le mega arene..infatti mi sa che per i foo fighters passo....anche se everlong e' una delle mie song preferite...

that'all folks

ps x zello: monroe ha detto che tornano per il nuovo disco...non so se sia vero ..organizzati:)
shellylost
 

Postdi dado » 23/11/02 12:24

ToS, la foto del tizio assomiglia al tuo Avatar... :P
C'è un legame? :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 23/11/02 18:04

dado ha scritto:ToS, la foto del tizio assomiglia al tuo Avatar... :P
C'è un legame? :D


hehehe.. forse che usiamo tutti e due il Face Painting?

Cmq raga... il tizio merita... sia da sentire, che da vedere...
In una intervista aveva detto:
"Se togli lo sguardo dal palco anche per pochi secondi, ti sei perso qualcosa"
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Andrea87 » 08/12/02 20:41

Visto che mi sto avvicinando al metal qualcuno (TOS :D ) mi sa dire le differenza (magari con esempi) tra i vari sottogeneri del metal (power, trash, black...)
Grazie
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Frengo78 » 08/12/02 22:58

ué scurnacchiato! o' trash è chillo di nino d'angelo! Qui tu stai parlando di thrash!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dmbit » 09/12/02 02:16

Ma... sbaglio o siete grossomodo quasi tutti rockettari??? Nessuno che ascolti un po' di jazz, soul (io adoro quello anni '60), blues (se country blues ancora meglio!), sud americana (e non parlo di quella che fanno ballare ai corsi!), folk, cantautorato (un consiglio, se posso permettermi: gli Aldilàdidalì)... coraggio!! ;)
dmbit
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 09/10/01 01:00
Località: Lizzano in Belvedere (BO)

Postdi Triumph Of Steel » 09/12/02 02:36

Bravo Frengo!!

Per come lo vedo io, il metal si suddivide in:

    Thrash
    Power
    Speed
    Death
    Death Melodico
    Black
    Brutal
    Grind


Thrash: Metal abbastanza tirato, dove regna la chitarra distorta e la voce può essere alta ma non troppo
Gruppi: Megadeth, Testament, Kreator, Sodom, Slayer...

Power: di solito caratterizzata da testi "di gloria" (diciamo sull'epico), la voce di solito è alta.
Gruppo: Manowar, Running Wild, Grave Digger...

Speed: canzoni belle tirate, diciamo che è un sottogenere del Power, la voce è sempre alta e pulita.
Gruppi:mah, potrebbero essere gli Stratovarious e gli Helloween e i Gamma Ray

Death: voce bassa, a volte neanche troppo. Nonostante la vocina delicata, i pezzi spesso sono molto studiati.
Gruppi: Death (Chuck R.I.P.), Ablaze My Sorrow, Sorrow Of Tranqullity, Obituary, Carcass...

Death Melodico: uno dei miei preferiti... voce bassa come quella del Death, differenza che i pezzi sono molto melodici e a volte c'è anche la tastiera.
Gruppi:Children Of Bodom, Dark Tranquillity...

Black Metal: il mio preferito. La voce è gracchiante, i testi svariano dal satanismo al vampirismo, ma anche a citazioni "nordiche", dove si dice nasca il Black Metal: "il black puro è norvegese", dato che la maggior parte dei gruppi va in giro per i boschi norvegesi con delle ascie atteggiandosi da Troll :D :diavolo: .
Un sotto genere può essere il Ghotic Black Metal, che è simile al Black con più ambientazione melodica, più tastiere che chitarre, e più recitato...
L'unico gruppo che conosco che fa una cosa simile è Cradle Of Filth...
Gruppi: Immortal, Dark Throne, Dimmu Borgir, Satyricon, Dark Funeral...

Brutal: Genere con voce bassissima chiamata "growl", pezzi veloci, chitarra bassa e potente.
Gruppi: Deicide, Monstrosity, Napalm Death, Suffocation...

Grind: come il brutal, unica differenza i pezzi non durano più di 2 minuti :D
Gruppi: Anal Cunt (scusate, è un parolaccia molto forte, ma sto gruppo si chiama così :eeh: ), Deeds Of Flesh, Regurgitate...

Esiste anche un genere, che non so definire, e che finora ho sentito fare da 1 solo gruppo.
Il gruppo si chiama Therion; prima faceva death/grind, ora invece ha cambiato e usa il metal insieme a opere liriche comoposte da loro e cantate da cantanti lirici.
Sono veramente fenomenali.. avevo postato una canzone loro su questo 3d, Carmina Burana "O' Fortuna"...
ma vi assicuro che sono da ascoltare...

Bene, sicuramente ci sarà qualche meta che mi urlerà dietro :oops: .. però è come la vedo..

Ricordate:
Il metal non è solo musica, è un modo di vivere!
Ultima modifica di Triumph Of Steel su 14/12/02 02:04, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 09/12/02 02:46

perfetto ToS, io ci aggiungerei però il "metal classico" (scusa la definizione abominevole) sennò, per esempio, gli Iron Maiden dove li mettiamo?
I Metallica dove stanno? (eheh, risposta lunga)
Roba tipo dream Theater, Queensryche? I metallarini di oggi li ficcano nel Power, io non saprei...

azz, ne approfitto per citare un gruppo mitologico: i RUSH... per lo meno fino ad un certo punto, i papà del metal con la voce altissima e pulitissima (nel '75 Caress Of Steel era un disco metal, anche se metal non si diceva ancora)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Triumph Of Steel » 09/12/02 09:42

Hai ragione Mik... mi ero dimenticato il Classic...

cmq i Metallica agli inizi erano Thrash... basta ascoltare Kill'em All...

ora sono diventati dei pettinati .. tze tze
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ezechiel2517 » 09/12/02 11:00

Bello sto 3d... ma dove giaceva nascosto?? non l'ho mai visto prima!!?!?!?Sembra che il metallo vada alla grande tra gli adepti del forum!!!
ed allora mi associo anche io!!! punk a manetta!!! (BC mi piaceva un sacco la tua firma pre-plasmon)!! cmq sto iniziando ad adorara lo speed: angra e blind guardian (tra l'altro mi sono appena trasferito vicino a loro!!!).
Ma lassu'.. al top delle mie preferenze ci sono gli Irons (quelli con Bruce!!)

Un appunto per tutti: ho riportato dal giappone un CD con tutte le sigle (in giapponese) dei cartoni di Go-Nagai (jeeg, mazinga, goldrake, devilman.....)..........UNA F*!*!a!!
Forse qualcuno lo sapeva gia ma, Kotetzu jeeg no uta (la canzone di jeeg) e' uguale a quella italiana (beh... cambiano le parole!!!!)
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Triumph Of Steel » 09/12/02 12:01

ezechiel2517 ha scritto:cmq sto iniziando ad adorara lo speed: angra e blind guardian

Ma i Blind non fanno Power?

Forse qualcuno lo sapeva gia ma, Kotetzu jeeg no uta (la canzone di jeeg) e' uguale a quella italiana (beh... cambiano le parole!!!!)

auhzuahz, quella che nel ritornello sembra che dica "pirla" ??? (che è un'esclamazione milanese) :lol:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Frengo78 » 09/12/02 12:10

L'ho sentita di recente la versione giapponese. Credo su deejay. Non dice pirla dice...
jeeg va cuore acciaio jeeg va cuore di un ragazzo cheeeee senza paura sempre lotteràààà
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Frengo78 » 09/12/02 12:12

Cmq il topic non era nascosto. Era solo invecchiato e caduto in disparte.

Ragazzi io sto ascoltando il nuovo cd di anouk. Bellino!!!! Ve lo consiglio.

(io non appartengo alla schiera metallara)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Musica!":

Le parole della musica!
Autore: nikita75
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti