Condividi:        

Impossibile accedere ad un computer in un workgroup.

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Impossibile accedere ad un computer in un workgroup.

Postdi Daniele87 » 12/12/07 03:21

Buonanotte a tutti, ho due computer collegati assieme tramite, correggetemi se sbaglio, l'hag di fastweb che funge sia da modem adsl che da router, giusto????

Ho condiviso una cartella sul computer 1 e riesco tranquillamente a vederla nell'altro computer e ad aprirla. Ma non riesco a fare l'opposto, ovvero condividere una cartella sul computer 2 e vederla e/o aprirla dal computer 1.
Tra i computers del gruppo di lavoro, dal computer 2 li vedo entrambi e posso accedere all'1, ma dal computer 1 li vedo entrambi, ma non riesco ad accedere al computer 2 e mi appare questo messaggio:

Impossibile accedere a "nome computer". L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server. Accesso Negato.


C'è da notare il fatto, se pur banale, che quando condivido una cartella sul computer 1, appare "l'animazione" mentre dal computer 2 non c'è alcuna animazione ma appare sola la manina sotto alla cartella...sarà una cazzata magari. Illuminatemi.

Ho Windows XP SP2, su entrambi i computer. Aiutatemi please. :(
Daniele87
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 14/01/05 04:54

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 12/12/07 03:24

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Daniele87 » 12/12/07 03:43

...mi sa che...Se il vostro caso non è tra quelli elencati oppure il vostro problema non ha trovato una soluzione tra queste righe, rivolgetevi agli esperti sul forum perché, come già detto, questo argomento è talmente vasto e complesso che spesso i problemi sono annidati e quindi non di facile soluzione. Tutti i nuovi casi saranno comunque aggiunti a questo elenco di interventi in modo che in futuro tutti possano facilmente trovare una soluzione....

I computer sono comunicanti tra di loro, ho fatto tutto quello che c'era da fare, ho eseguito il ping su ognuno di essi e da ognuno ho ricevuto la risposta dell'altro. La rete va! I computer sono settati in modo UGUALE...però non riesco ad accedere dal PC1 AL PC2 e a visualizzare una cartella condivisa. Sono mesi che trasferisco file dal 2 all'1...
Daniele87
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 14/01/05 04:54

Postdi piercing » 12/12/07 15:42

Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Daniele87 » 12/12/07 18:17

piercing ha scritto:http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=55568


Ottimo, con l'ultimo punto ho risolto, effettivamente il valore era sullo 0 nel computer 1, mentre sul 2 era sull'1. OOOOOK....ora ho un'altra domandina, che farò nel caso non trovi thread a riguardo. Grazie mille. W pc-facile.com :lol:
Daniele87
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 14/01/05 04:54

Postdi MauroLL » 12/12/07 20:01

Questo post è servito anche a me , io pero ho su uno vista e sull'altro xp. Il problema era che bisogna inserire per forza la pass. Vista pero non richiede necessariamente la pass
MauroLL
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 08/12/07 15:21

Postdi piercing » 12/12/07 20:58

è messo apposta come importante ;)
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Impossibile accedere ad un computer in un workgroup.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron