Condividi:        

opzioni aggiornamenti automatici non modificabili

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

opzioni aggiornamenti automatici non modificabili

Postdi megatony99 » 12/12/07 12:26

ciao a tutti.pc con winxp professional autentico appena installato e aggiornato manualmente con tutti gli update più recenti tramite il sito windows update della MS.
il problema è proprio nel fatto che gli aggiornamenti li devo fare manualmente perchè se accedo alla configurazione della relativa funzione nel pannello di controllo la finestra è "disabilitata" nel senso che è grigia/sbiadita (avete presente quando le opzioni non sono cliccabili no?)
vedo il pallino su "scarica automaticamente gli aggiornamenti ma lascia decidere all'utente quando installarli" ma in realtà non vengono scaricati e devo collegarmi periodicamente al sito di windows update e farlo manualmente. poi vengono regolarmente installati senza problemi ma non capisco questa limitazione.
leggendo i bollettini della MS ho trovato questa frase sull'argomento aggiornamenti automatici:

"In Windows XP Professional è necessario accedere come amministratore o membro del gruppo Administrators. Se il computer è connesso in rete, potrebbe essere impossibile completare queste procedure a causa delle impostazioni relative ai criteri di rete"

in effetti accedo come amministratore (con tutti i poteri di accesso, ecc.) e il pc è connesso ad una rete di cui è server. questi "criteri" cosa sono?
non veniva approfondito l'argomento.......
grazie e ciao a tutti
antonio
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Sponsor
 

Postdi megatony99 » 16/12/07 18:34

nessuna idea? io ho avviato la ricerca manuale degli aggiornamenti sul sito windows update e non ha trovato niente di nuovo fra gli aggiornamenti cosiddetti "importanti". ho solo paura che la funzione di ricerca non "funzioni" adeguatamente e non mi proponga gli aggiornamenti necessari..... che ne dite?
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Re: opzioni aggiornamenti automatici non modificabili

Postdi megatony99 » 04/02/08 15:43

cerco di "uppare" l'argomento un'ultima volta. nessuno ha mai avuto notizie o esperienze in merito?
confermo che ho rifatto il windows update avviando manualmente la funzione e mi sono scaricato gli aggiornamenti ma mi aspettavo che lo facesse da solo come sugli altri pc che utilizzo....
attendo news.......
ciao
antonio
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "opzioni aggiornamenti automatici non modificabili":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti