Condividi:        

Formattazione.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Formattazione.

Postdi swan67 » 10/12/07 09:50

So che l'argomento è già stato trattato e ritrattato ma ho ancora qualche dubbio. Premesso che devo formattare il mio portatile Acer e vorrei riportare tutto a zero, e che grazie al forum ho già salvato tutto quello che mi serve compresi tutti i dati di Outlook Ex, mi pare di aver compreso il procedimento descritto nella guida. L'unico dubbio ( a si tratta di XP home)è quale CD usare visto che io ho in dotazione 3 CD Acer, un CD "System cd (bootable)" e altri due CD "Recovery CD Italian (XP home)" cd 1 e 2 ?
Che differenza c'è nell'usare l'uno o l'altro?
Grazie a tutti.
hoka hey
swan67
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/12/05 11:41

Sponsor
 

Postdi hydra » 10/12/07 10:35

Inserisci il System cd, riavvii il computer (assicurati che il pc parta da cd, controlla nel bios) e segui le istruzioni. I cd 1 e 2 ti chiede di inserirli durante il ripristino.

PS: assieme ai cd sicuramente c'è un foglietto con le istruzioni, li c'è spiegato tutto. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi swan67 » 10/12/07 12:21

Grazie Hydra.
No il foglietto non c'è, già è tanto se ci sono i cd, comunque grazie, ho abbastanza chiara la procedura visto che è descritta sulla guida. L'unico mio dubbio era sul CD da inserire per primo.
Ciao :D .
hoka hey
swan67
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/12/05 11:41

Postdi netstudio » 10/12/07 12:43

hydra ha scritto:Inserisci il System cd, riavvii il computer (assicurati che il pc parta da cd, controlla nel bios) e segui le istruzioni. I cd 1 e 2 ti chiede di inserirli durante il ripristino.

PS: assieme ai cd sicuramente c'è un foglietto con le istruzioni, li c'è spiegato tutto. ;)


quoto
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55

Postdi swan67 » 12/12/07 09:44

Scusate se approfitto ancora di voi. Allora ho inserito il system cd che mi porta ad una procedura guidata e mi chiede poi gli altri due cd e tutto sembra andato bene. Il problema è che secondo me la procedura ha solo ripristinato il sistema operativo come all'inizio ma di fatto non ha formattato tutto l'hd ma solo la partizione C dove c'è il SO. Niente è stato tolto dalla partizione D. Inoltre la guida dice che avrei potuto scegliere tra formattazione rapida o completa e non ho avuto questa scelta. Infine una formattazione completa dell'HD non avrebbe dovuto cancellare anche la partizione del disco in C e D?
Grazie di nuovo.
:D
hoka hey
swan67
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/12/05 11:41

Postdi hydra » 12/12/07 10:03

La guida è una cosa diversa, perchè tratta l'installazione di un sistema operativo ex novo tramite cd di windows. Tu hai ripristinato il computer con gli appositi dischi. Il disco C è stato formattato e reinstallato, il disco D non viene toccato. Tutto nella norma.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi swan67 » 12/12/07 18:48

Quindi se ho capito bene ho fatto una "formattazione rapida". Scusate ma probabilmente mi sono spiegato male in quanto non conosco il linguaggio tecnico. Io volevo proprio ripartire da zero formattando tutto l'HD e poi ridefinire le partizioni e reimpostare tutto, ripartire proprio da...zero. Vi chiedo se con i dischi che ho io posso usare la procedura della guida, cioè i due dischi di XP - Recovery cd Italian ( XP Home) -sono i cd del sistema operativo. Preciso che sulla loro custodia c'era l'adesivo con il codice e la chiave Microsoft.
Grazie.
hoka hey
swan67
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/12/05 11:41

Postdi abouyas » 12/12/07 21:13

nel tuo caso non poi seguire la guida, invece si ti procuri un cd windows home(anche in prestito) avendo il codice lo poi usare per registrare il tuo software e usufruire degli aggiornamenti.
Avatar utente
abouyas
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 30/03/07 17:47
Località: bologna


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Formattazione.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti