Condividi:        

Quale webcam regalare? Accessori indispensabili?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Quale webcam regalare? Accessori indispensabili?

Postdi bettacam » 11/12/07 22:55

Ciao,
per Natale avrei pensato di regalare una webcam a mio nipote diciottenne appassionato di blog, messanger, you-tube etc. perché ho idea che gli potrebbe interessare (gli piace molto mettere in scena se stesso). Ma ripescando nelle mie conoscenze nebulose mi è venuto in mente che non so bene per cosa in genere si utilizza e come. Le uniche che ho in mente sono quelle dislocate in punti strategici che proiettano momento per momento quello che sta succedendo dall'altro lato della terra. Potreste dirmi qualcosa di più? I ragazzi la usano ancora o è stato un flop? cosa ci vuole oltre all'apparecchio vero e proprio? Driver, programmi o cosa? Il suo sistema operativo non so qual è ancora ma trattandosi di un coccolatissimo figlio unico non dubito che sia aggiornatissimo.
La carampana intrepida
Avatar utente
bettacam
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 23/07/06 18:14
Località: bologna

Sponsor
 

Postdi axelrox » 11/12/07 23:28

L'essere di moda secondo me è da convertire in un gli serve o no? Una webcam non è come un Tamagotchi che dopo un anno non è più di moda, ma è un elemento indispensabile a chi serve, del tutto inutile a chi non serve.
Quando la acquisti hai tutto il necessario (a meno che non prendi una paccata), quindi non devi preoccuparti di cosa serve.. ;)
Indirizzati verso una Logitech e non avrai problemi ne di driver ne di quant'altro.
Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi bettacam » 12/12/07 00:14

Grazie del consiglio. Forse non mi sono spiegata bene. Quello che volevo sapere è quali sono gli usi possibili (da parte degli adolescenti) perché non riesco ad immaginarli, e quindi non posso rendermi conto se può andare bene a mio nipote o no. Lui ha un blog bellissimo, per esempio, dove scrive tutte le sue considerazioni e ha un dialogo fitto via msn con alcuni amici-supporter, suona in un gruppo e recita, e qualcuna di queste recite le ha anche messa su you-tube. Potrebbe costituire un valore aggiunto la webcam per queste attività? Sappiamo bene che gli adolescenti trovano spesso per gli strumenti tecnici usi impensati che modificano profondamente i costumi e che originariamente non erano stati previsti. Ora, su certi strumenti ho un'idea chiara di come vengono usati, su altri no.
La carampana intrepida
Avatar utente
bettacam
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 23/07/06 18:14
Località: bologna

Postdi thesantino » 14/12/07 17:56

:lol:
Gli Serve! Gli Serve!
Comprala e un bel regalo... ;)
thesantino
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 02/12/07 17:28


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Quale webcam regalare? Accessori indispensabili?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti