Condividi:        

AVP mi ha tradito!!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

AVP mi ha tradito!!

Postdi simò84 » 22/11/02 19:37

sono stato tradito dal mio antivirus!!!
ierisera ho scaricato dei programmini aggiuntivi x ICQ... uno di questi si chiama ICQfucker... dovrebbe mandare in crash icq.
Faccio una prudente scansione con AVP del file ZIP che lo contiene, non trova niente. ok, chiudo l'antivirus, se tanto non ha trovato niente...
Estraggo il programma sul desktop e l'avvio: errore in una libreria di windows... boh
Poi avvio, insospettito, di nuovo l'antivirus!! e scopro che c'è un trojan !! maledizione... ora farò una scansione completa, anche perchè pare che gli unici files infetti erano solo il file exe, moltiplicatosi però anche nella cartella temp... in Regedit non c'è traccia del virus.
Però avp mi ha segnalato, con il AVP monitor, 15 files infetti, che a vedere la posizione, erano sempre degli exe ma di cui 6-7 copie presenti contemporaneamente sul desktop (possibile?) con lo stesso nome e altre nella cartella temporanea... vado a vedere sul deskop. niente, solo quello che ho estratto è visibile.
che ce ne siano altri ?? nascosti non sono, ho messo "visualizza tutti i files" dal menù strumenti - opzioni
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Sponsor
 

Postdi Nicola » 22/11/02 20:02

l'av lascialo sempre aperto ;)

però mi pare strano che nell'esecuzione il virus si sia sviluppato e nn prima...


e mettici un Norton AV che identifica tutto ma proprio tutto, anche se pesante.....


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 23/11/02 02:12

E soprattutto, sta attento a quel genere di programmini per giocherellare e far scherzi con ICQ. Statisticamente, 9 su 10, hanno una sorpresina all'interno... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi simò84 » 28/11/02 20:28

tutto ok. rifacendo un controllo, non ha trovato niente.
Solo un file corrotto, di WinRAR. ma me lo evidenziava anche in scansioni precendenti. Ma cosa significa che un file è corrotto?
scusate il ritardo nel postare, una piccola distrazione con Outlook.
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi Nicola » 28/11/02 20:32

simò84 ha scritto:tutto ok. rifacendo un controllo, non ha trovato niente.
Solo un file corrotto, di WinRAR. ma me lo evidenziava anche in scansioni precendenti. Ma cosa significa che un file è corrotto?
scusate il ritardo nel postare, una piccola distrazione con Outlook.

corrotto = non utilizzabile, da sostituire... qualche volta con VIRUS... levalo e se WinRAR non ti va lo reinstalli ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 29/11/02 00:24

Non parlerei di virus in questo caso. Semplicemente potrebbe essere stato scaricato male o in maniera incompleta. In ogni caso il programma non lo riconosce come un file valido
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi simò84 » 29/11/02 19:24

strano, perchè il programma funziona bene (per quello che lo uso io, cioè estrarre file da archivi RAR, e solo xè winzip non lo fa).
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi Nicola » 29/11/02 19:31

simò84 ha scritto:strano, perchè il programma funziona bene (per quello che lo uso io, cioè estrarre file da archivi RAR, e solo xè winzip non lo fa).

lascia cosi.. nel caso si presentasse qlc problema reinstallalo ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 29/11/02 20:37

Simo, il programma funziona benissimo. E' l'archivio che è malandato. E' come se avessi infilato una musicassetta che è stata ore sotto il sole nello stereo e ti accorgessi che non suona. Eppure è una musicassetta!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "AVP mi ha tradito!!":

Amore tradito aiuto
Autore: serpico1
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti