Condividi:        

utilizzare scheda acquisizione video come webcam

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

utilizzare scheda acquisizione video come webcam

Postdi nix12 » 10/12/07 20:47

ciao a tutti sono nuovo del forum... spero di aver postato nella sezione del forum giusta... :D

avrei una domanda da farvi:
nel mio pc ho montata una scheda di acquisizione video.
vorrei sapere se sarebbe possibile utilizzare la linea ingresso video di questa scheda come web cam.
cioè mi servirebbe un modo per far "vedere" al pc come webcam questa periferica, e utilizzare quindi come immagine cam il suo flusso video.. è possibile??
perchè in questo modo potrei utilizzare come webcam la mia fotocamera digitale collegandola dagli ingressi RCA della scheda di acquisizione.

spero si capisca quel che ho scritto :eeh:
grazie mille :D
nix12
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/12/07 20:41

Sponsor
 

Postdi axelrox » 10/12/07 20:51

No non mi pare sia possibile così com'è ideato.. forse tramite programmi particolari la cosa può anche essere fattibile, ma io ne ignoro l'esistenza.
Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi settanta » 11/12/07 01:27

si,puoi farlo tranquillamente,è una scheda di aquisizione,non fa distinzioni fra una webcam oppure una telecamera,
l'unico limite è dato dal tipo di collegamento, solitamente le webcam sono usb mentre le schede usano rca.
Basta un normale soft di aquisizione per vedere le immagini,oppure puoi trovare in rete soft di sorveglianza free e usarlo come meglio preferisci.
Per non usare la telecamera, basta collegare una piccola cam per videosorveglianza(30/40 euro),
non hanno la qualità video di una videocamera,ma costano poco e non rischi di fare danni alla tua videocamera.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi nix12 » 11/12/07 15:11

settanta ha scritto:si,puoi farlo tranquillamente,è una scheda di aquisizione,non fa distinzioni fra una webcam oppure una telecamera,
l'unico limite è dato dal tipo di collegamento, solitamente le webcam sono usb mentre le schede usano rca.
Basta un normale soft di aquisizione per vedere le immagini,oppure puoi trovare in rete soft di sorveglianza free e usarlo come meglio preferisci.
Per non usare la telecamera, basta collegare una piccola cam per videosorveglianza(30/40 euro),
non hanno la qualità video di una videocamera,ma costano poco e non rischi di fare danni alla tua videocamera.


ok grazie mille...
dunque col software della scheda di acquisizione riesco a visualizzare l'immagine "in diretta" sullo schermo... però non riesco a selezionare questa periferica come se fosse una webcam... cosa dovrei fare? scaricare qualche altro programma?
nix12
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/12/07 20:41

Postdi nix12 » 11/12/07 23:41

ragazzi ho risolto il problema installando il programma easy web cam
ora mi rileva la skeda come webcam..

ciao a tutti! :D
nix12
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/12/07 20:41

Postdi linosole » 15/12/07 15:19

si io uso la stessa situazione per skype, poi se tu prendi un prg x webcam
qualsiasi lo rileva io ti consiglio Trackercam che è pure free.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "utilizzare scheda acquisizione video come webcam":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti