Condividi:        

Formato celle

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Formato celle

Postdi luigi99 » 05/12/07 00:45

Dopo aver letto i vari quesiti qui presentati e risolti, mi vergogno di porre il mio :D :D :D :D , ma comunque lo presento:
quando apro excel le celle hanno come formato predefinito: Generale
questo comporta che se inserisco numeri bassi, gli stessi vengono trasformati in data :x :x
Come posso fare per rendere il formato predefinito Testo? :lol:
Sempre che sia possibile ;) ;)
Ciao e buonanotte.
Luigi
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 05/12/07 01:54

Ma... che cosa intendi per "numeri bassi"? E poi che strano, se la formattazione e' "Generale" significa che quelli che sembrano numeri vengono visualizzati come numeri, quelli che sembrano date (uso di caratteri separatori predefiniti, quali / e -) vengono visualizzate come date, etc.
Se guardi lo "stile" Normale (Menu /Formato /Stili), come lo vedi?

Intanto, per sopravvivere, se vuoi fozare qualcosa come testo, dovrebbe essere sufficiente anteporre il carattere "apostrofo".

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi luigi99 » 10/12/07 18:30

Anthony47 ha scritto:Ma... che cosa intendi per "numeri bassi"? E poi che strano, se la formattazione e' "Generale" significa che quelli che sembrano numeri vengono visualizzati come numeri, quelli che sembrano date (uso di caratteri separatori predefiniti, quali / e -) vengono visualizzate come date, etc.
Se guardi lo "stile" Normale (Menu /Formato /Stili), come lo vedi?

Intanto, per sopravvivere, se vuoi fozare qualcosa come testo, dovrebbe essere sufficiente anteporre il carattere "apostrofo".

Ciao.

Caro Anthony47
intanto mi scuso per il ritardo nel rispondere, ma stavolta l'ho beccata io :eeh: :eeh:
Oggi è il primo giorno che riaccendo il PC :( :(
Il "trucco" dell'apostrofo lo conoscevo :lol:
È il trattino - che non lo inserivo nei separatori predefiniti :oops: :oops: :oops:
Quando inserivo 44-45-46 tutto andava bene, ma se inserivo 5-10-11 excel lo trasformava (giustamente, ora sò :-? :-? ) in 05/10/2011 :undecided: :undecided:
Ancora un post inutile :mmmh: :mmmh:
Ciao e grazie comunque :D :D
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Formato celle":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti