Condividi:        

Basta,voglio formattare TUTTO..ma come:-(

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Jedi82 » 30/10/01 03:08

Spero sarete numerosi ad aiutarmi, dopo inumerevoli problemi ho deciso di formattare e di rimettere a nuovo il mio pc ma ho mille e + dubbi che spero voi mi sappiate risolvere.. Mi potete scrivere l'intera procedura e in modo dettagliato per formattare e riavviare tutto?

Ora le mie domande sono qst:

1)il SO lo ho (win98se)+disco di avvio quindi ok, office00 anke, drivers x masterizzatore anke e poi di cosa necessito? Ad esempio quando formattero i driver della skeda video li devo rimettere? e della skeda audio? Io non so se li possiedo ancora... E in caso dove devo vedere (credo in pannello di controllo) per saperne di piu sulle varie skede e periferiche con dettagli?

2) dato che ho l'ADSL, mi serve qlc di strano x far funzionar tutto di nuovo?
E invece x quel che riguarda la mia connessione a Libero? Io ho il cd quello che regalavano con l'installazione, necessito di quello?

3) x i miei files ok n c'e prob visto che ora mettero tutto su cd e boh..dimentico qlc? Vi prego siate numerosi ad aiutarmi e spero avro risposte celeri (pretendo troppo?:-))) perche n vedo l'ora di avere un "pc nuovo"...
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi PRADA » 30/10/01 03:32

i driver dovrai rimetterli tutti, scheda video, scheda audio, tutto

guarda cos'hai e cerca i + aggiornati che esistono in internet

inoltre ti ricordo di salvarti i preferiti di internet (che spesso si dimenticano) e i file di posta che puoi trovare facendo una ricerca con *.dbx

puoi anche non usare il cd di libero, basta che ti segni il numero di tel del provider, il tuo userid e la password.poi una volta reinstallato windows crei una nuova connessione e inserisci questi semplici dati.
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Jedi82 » 30/10/01 03:52

grazie prada ma senti un po, se di Libero mi fossi dimenticato la password come posso fare? Sai, con il fatto che ad ogi connessione mi salva sia nome che password...
Il numero del provider lo trovo cliccando con il destro sulla connessione di Libero?

E senti, per la procedura di format e reinstallazione?
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 30/10/01 04:51

Puoi esportarti l'account (e dunque anche password, user, ecc...) andando in strumenti, account, esporta. Puoi anche esportarti le email (File, Esporta, Messaggi) e la rubrica (Fiel, Esporta, Rubrica). M raccomando, la rubrica ti conviene esportarla sia come .CSV che come .wab! Così se non va una, usi l'altra!

X qt riguarda la formattazione, x essere brevi:
- riavvii il pc con disco autoavviante (va bene anche quello di Win98SE), poi quando ti chiede di scegliere fra 3 opzioni tu fai MAIUSCOLO+F5, così vai nel prompt dei comandi!
- poi vai in C: e digita FORMAT C: e dai invio. Poi confermi e così inizierà la procedura di formattazione.
- una volta completato ciò, riavvia il pc (CTRL-ALT-CANC) sempre con il dischetto di Win98SE nel drive!
- ora aspetti che venga caricato il dischetto e che arrivi al punto di prima in cui ti chiede cosa vuoi fare e ti dà le 3 opzioni: installare, avviare il pc con o senza cd! Ovviamente scegli l'installazione di Win98SE (1° opzione) e dai invio.
Ovviamente deve esserci inserito il cd nel cd rom! Ora partirà la procedura di install del Win e basta che segui ciò che ti dice lui.

X qt riguarda invece le periferiche, della scheda video e scheda audio non ti servono i driver (fidati, ho anch'io Win98SE e tutte le volte che ho formattato non me li ha mai chiesti) xè sono plug&play! Ti servono invece x stampante, scanner, modem.

Spero di aver detto tutto ciò che serviva!
Ciao

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 30/10/01 05:55

Appuntino per la connessione:

Ma se hai ADSL che te ne fai della connessione a Libero????
Oppure hai l'ADSL di Libero?? :o :o ...

Invece di fare format, consiglierei un bel FDISK!!!
I driver scaricali lo stesso, perchè Win98 non supporta tutte le periferiche, quindi per stare tranquillo tu cercali e tienili da parte... magari nel CD che farai...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Basta,voglio formattare TUTTO..ma come:-(":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti