Condividi:        

Si blocca il pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Si blocca il pc

Postdi sentinel. » 09/12/07 08:42

A volte mi capita che durante la connessione adsl di alice si blocchi il pc e l'unico metodo che mi consente di sbloccare il tutto è quello di spegnere il modem. Infatti, una volta spento, compaiono velocemente tutte le operazioni
che avevo effettuato nel momento in cui il pc era bloccato (non mi funziona neanche se uso i famosi tasti Ctrl+alt+canc).
Mi potete aiutare?

Grazie tante!
;)
sentinel.
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 23/11/06 11:48

Sponsor
 

Postdi sentinel. » 09/12/07 11:03

ragazzi, il problema si è ripetuto. Ho lasciato il pc connesso senza utilizzarlo per 20 min e mi sono ritrovato il pc bloccato e la barra delle applicazioni (quella in basso al monitor) non c'era. Ho dovuto spegnere il modem e tutto è tornato normale.

Cosa potrebbe essere? Qualche virus?

Vi prego, datemi una dritta.


ciao.
sentinel.
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 23/11/06 11:48

Postdi SkunkWorks 68 » 09/12/07 11:48

sentinel. ha scritto: Ho dovuto spegnere il modem e tutto è tornato normale.

Collegato via USB o Ethernet il modem?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi POLVERE » 09/12/07 20:13

Lo faceva anche ad un mio amico una cosa simile. Prova a scaricarti i driver del modem aggiornati.Se ancora non funziona mi sa che devi cambiarlo...magari prova ad usare un modem diverso da quello che stai usando adesso... :roll:
Avatar utente
POLVERE
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 08/10/07 20:27
Località: bologna

Postdi POLVERE » 09/12/07 20:14

Lo faceva anche ad un mio amico una cosa simile. Prova a scaricarti i driver del modem aggiornati.Se ancora non funziona mi sa che devi cambiarlo...magari prova ad usare un modem diverso da quello che stai usando adesso... :roll:
Avatar utente
POLVERE
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 08/10/07 20:27
Località: bologna

Postdi sentinel. » 10/12/07 09:07

SkunkWorks 68 ha scritto:
sentinel. ha scritto: Ho dovuto spegnere il modem e tutto è tornato normale.

Collegato via USB o Ethernet il modem?
Ciao




Il modem alice è collegato via ethernet. L'avevo ricevuto in comodato due anni fa.
sentinel.
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 23/11/06 11:48

Postdi sentinel. » 10/12/07 09:08

POLVERE ha scritto:Lo faceva anche ad un mio amico una cosa simile. Prova a scaricarti i driver del modem aggiornati.Se ancora non funziona mi sa che devi cambiarlo...magari prova ad usare un modem diverso da quello che stai usando adesso... :roll:




Dove si trovono i driver aggiornati?


grazie! ;)
sentinel.
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 23/11/06 11:48

Postdi POLVERE » 10/12/07 18:06

I driver aggiornati si trovano probabilmente in rete facendo qualche ricerca...magari sul sito del produttore del modem.
Io comunque proverei a usare window update,cioè vai in pannelo di controllo/prestazioni e manutenzione/sistema/hardware/gestione periferiche.Individui nell'elenco il modem,clicchi col destro,fai aggiorna driver e spunti la voce installa software automaticamente.
Avatar utente
POLVERE
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 08/10/07 20:27
Località: bologna

Postdi SkunkWorks 68 » 10/12/07 18:29

POLVERE ha scritto:Lo faceva anche ad un mio amico una cosa simile. Prova a scaricarti i driver del modem aggiornati.

Se è collegato via ethernet non so proprio che driver debba cercare :undecided:
Via USB OK(ma io lo sconsiglio sempre
:diavolo: )
Qui:http://www.pctrio.com/Forumn/showthread.php/odio-alice-e-la-sua-compare-vista-5403.html?s=3248d0f3ca75e65b27d96616e9f84d70&
E'un problema strano perchè di norma il collegamento ethernet è parecchio stabile...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi POLVERE » 10/12/07 18:32

La scheda ethernet non ha driver? :roll: Io penso proprio di si.
Io a sto punto proverei un altro modem.
Avatar utente
POLVERE
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 08/10/07 20:27
Località: bologna

Postdi SkunkWorks 68 » 10/12/07 18:34

Scansioni di controllo le hai fatte?
Cosa dice l'eventviewer al momento del blocco?
Da start>esegui digita eventvwr>invio e controlla in "sistema" se ci sono delle "X" rosse al momento del blocco e posta(se possibile)i codici di errore.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 10/12/07 18:42

POLVERE ha scritto:La scheda ethernet non ha driver?

Con il router collego il cavo ethernet e via...
Quelli propri della scheda di rete OK,ma quelli non li ho mai toccati,ho 3 PC e non mi hanno mai dato problemi...
Bisogna vedere se il difetto a lui è comparso improvvisamente o c'era gia da prima.
E' strano perchè queste noie(blocchi,schermate blu) sono decisamente più frequenti con la connessione USB...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi POLVERE » 10/12/07 18:44

8)
Avatar utente
POLVERE
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 08/10/07 20:27
Località: bologna


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Si blocca il pc":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti