Condividi:        

Adsl e dialer

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Adsl e dialer

Postdi Erick » 09/12/07 11:25

Sia da questo forum che da altri mi sembra di aver capito che se si una linea adsl è impossibile incappare nei dialer. Vorrei avere una vostra conferma. Se ho ragione, sapreste anche indicarmi dove cercare un parere, che eventualmente potrei esibire, che dice la stessa cosa. Farvi meglio capire ho un problema con telecom che insiste nel dire che con l'adsl si possono prendere i dialer. Sarà perché l'adsl non è la loro? :D
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Erick
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 11/10/06 13:16

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/12/07 14:05

Ti ringrazio della domanda (come si dice :D ) perché ho un amico che è nella stessa situazione (lo devo risentire per accertarmene) e se è vero che la Telecom persevera nell'asserire questa bestialità è giusto che associazioni dei consumatori o chi di dovere facciano rispondere questa società della teoria assolutamente falsa che usa per non rimborsare alcuni clienti.

Premetto che quello che farei io è farmi faxare tale affermazione, farmela firmare, registrare la telefonata (non so se legalmente ha la stessa validità) perché poi non si venga a dire che non è mai stata risposta una cosa simile.

PREMESSA IMPORTANTE: io parlo di abbonati a Alice ADSL normale, Internet insomma, solo dati. Invece chi utilizza "linee telefoniche virtuali aggiuntive di Alice Voce, cioè le linee telefoniche che Telecom Italia mette a dispozione degli utenti Adsl per effettuare telefonate illimitate locali e nazionali in modalità Voip" deve dare una letta qui:
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=st ... numero=999

Per quanto riguarda la tua richiesta ecco un po' di link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Dialer#Dialer_e_ADSL

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=401721&r=PI

http://www.attivissimo.net/security/dialer/dialer.htm (leggi "Passare all'ADSL")

http://www.hwupgrade.it/forum/archive/i ... 62837.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Adsl e dialer":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti