Condividi:        

xp si avvia normalmente in modalità provvisoria no

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

xp si avvia normalmente in modalità provvisoria no

Postdi cicitex » 07/11/07 18:52

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum...Ho un problema che mi perseguita da alcune settimane e speravo che qualcuno di voi potesse aiutarmi...
Io ho installato windows xp pro sp2 a mio parere funziona tutto bene l'unica cosa che trovo molto strana è che in modalità provvisoria non si avvia...inizia a caricarsi poi si riavvia..!!!
Ho provato ad entrare nel BIOS a scegliere la voce load optimizes defaults e ho riavviato ma non cambia nulla..!!
Qualcuno ha mai riscontrato questo problema o sa darmi qualche spiegazione al problema..!!
Grazie un saluto a tutti
cicitex
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/11/07 18:44

Sponsor
 

Postdi ciro83 » 08/11/07 06:29

provato col cd di ripristino :?: ;)
La vita é come una scatola di cioccolatini... Non sai mai quello che ti capita!!! (Forrest Gump)
ciro83
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 04/11/07 10:00

Postdi cicitex » 08/11/07 07:24

ciro83 ha scritto:provato col cd di ripristino :?: ;)

Ciao..non ancora..volevo lasciarla come una delle ultime soluzioni da prendere perchè mi è stato detto che con questa operazione si possono perdere alcuni dati...è vero..??
cicitex
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/11/07 18:44

Postdi ciro83 » 09/11/07 13:28

tutto cio che è salvato n lo perdi... tu prova col cd se nn risolvi prova a scaricare l aggiornamento del bios della tua scheda madre!!1ho un problema simile con un pc di un mio amico e sto provando anch'io col bios... fammi sapere :P
La vita é come una scatola di cioccolatini... Non sai mai quello che ti capita!!! (Forrest Gump)
ciro83
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 04/11/07 10:00

Postdi cicitex » 14/11/07 16:37

ciro..ho provato..ho aggiornato tutto quello che potevo aggiornare driver della scheda video dell'audio..ma il risultato sempre lo stesso..!!
Mi sa che se non ci sono altre soluzioni l'unica è quella del formattare..!!
cicitex
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/11/07 18:44

Postdi fabiomax » 20/11/07 14:52

il punto è che con i dischi di ripristino non c'è formattazione! io ho dovuto usarli su un portatile e alla fine della nuova installazione ho trovato tutto come prima!....
fabiomax
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 15/11/01 01:00
Località: milano

Postdi cicitex » 21/11/07 20:00

Ciao fabiomax, se dici che non c'è perdita di dati aspetto ancora qualche gg se qualcuno ha altre alternative da consigliarmi e poi parto con il ripristino con i cd poi ti faccio sapere com'è andata..!!
ciao grazie
cicitex
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/11/07 18:44

Postdi fabiomax » 22/11/07 10:44

allora per essere preciso dopo il restore con i 2 cd allegati al pc ovviamente il sistema perde le eventuali impostazioni o i downl per esempio che riguardano l'upgrade del SO però tutti i programmi e i file scaricati li ho tutti ritrovati ecco perchè dico che con restore c'è solo una istallazione soft (per inciso non so nemmeno se possa servire ad eliminare eventuali virus o problemi di sistema...).
fabiomax
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 15/11/01 01:00
Località: milano

Postdi cicitex » 09/12/07 03:08

scusami x la lunga assenza
allora ho provato con il ripristino come dicevi..ma a un certo punto si è bloccato con la schermata blu d'errore..!!
a questo punto ho deciso visto che avevo fatto una copia con ghost della macchina con appena installato il sistema e con qualche programma...!!
Risultato che dovrò reinstallare tutti i programmi che avevo..inconpenso la macchina ora è pulita e in modalità provvisoria ci và..!!
cicitex
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/11/07 18:44


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "xp si avvia normalmente in modalità provvisoria no":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti