Condividi:        

Blocco delle periferiche in Input su WIN XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Blocco delle periferiche in Input su WIN XP

Postdi kirk1968 » 08/12/07 11:20

Sono un insegnante di nformatica in una scuola professionale. Gestisco un laboratorio con 24 PC su cui gli allievi, nonostante che abbiano gli account di WIN XP limitati, hanno messo di tutto e hanno portato anche dei virus rognosi ch mi hanno fatto perdere un sacco di tempo per eliminarli.
Mi serve un sofware semplice da usare e freeware per bloccare sugli account limitati l'uso delle periferiche floppy CD e USB in modo che non si possa caricare nessun software dall'esterno. Ho provato DEVICELOCK ma per motivi vari non va bene ai nostri scopi. In alternativa mi può andare benissimo che qualcuno mi dica le chiavi del registry da modificare per ottenere lo stsso risultato. (N.B. i 24 PC per ora NON sono in rete)
Grazie a tutti
kirk1968
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/12/05 20:04
Località: TIVOLI (RM)

Sponsor
 

Postdi abouyas » 08/12/07 11:44

Salve un modo semplice e disattivare le periferiche dal BIOS mettendo una password.
Avatar utente
abouyas
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 30/03/07 17:47
Località: bologna

Postdi kirk1968 » 08/12/07 15:08

Ci avevo pensato, ma non sarebbe un sistema pratico. Per es. se devo prendere un file EXCEL, ACCESS ecc. prodotto dai ragazzi come esercitazione vorrei dover solo passare al mio account che è di amministrazione, non dover riavviare il PC entrare sul BIOS, modificarlo e poi riavviare di nuovo. I Pc non sono in rete quindi non posso prendermi i files neanche passando per una LAN. qualcuno conosce altri metodi?
kirk1968
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/12/05 20:04
Località: TIVOLI (RM)

Postdi abouyas » 08/12/07 19:56

Avatar utente
abouyas
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 30/03/07 17:47
Località: bologna


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Blocco delle periferiche in Input su WIN XP":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti