Condividi:        

da proiettore a pc

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

da proiettore a pc

Postdi billygo » 08/12/07 09:06

Ciao a tutti sono Fabio....vi ringrazio tutti per gli ottimi consigli che date...siete veramente persone in gamba...
Ho cercato in lungo ed in largo ma non sono riuscito a trovare la soluzione ad un mio problemuccio spero di riuscire con voi.
Vi spiego.
Ho un proiettore del 1970 CHINON SOUND 7500 con bobina da 8 mm e vorrei passare il tutto sul pc.
é possibile?
Vi ringrazio anticipatamente..
ciao
billygo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/12/07 09:01

Sponsor
 

Postdi axelrox » 08/12/07 10:26

No non penso.. per quelle cose arcaiche la soluzione migliore è rivolgersi a chi ha determinati apparecchi che possono riversare i filmati da quei primitivi supporti video a quelli moderni.
Poi se qualcuno sa come fare in alternativa.. ben venga.. ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Pao1o » 08/12/07 14:33

per la verità dipende dalle uscite che ha il proiettore e dalle entrate che hai il tuo pc (specialmente la video in o scheda acquisizione video)

da questa foto vedo che il proiettore ha un uscita video out
Immagine
ma non si capisce bene che tipo sia.
In ogni caso è probabilmente possibile collegare l'out del proiettore all ideo in del pc. penso ci siano cavi appositi, altrimenti te lodevi costruire tu unendo quel pentapolare del proiettore all'entrata video del pc.

vediamo se qualcuno ne sa qualcosa in più.

cmq in teoria è possibilissimo.

Ciao
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi billygo » 09/12/07 09:40

Grazie e speriamo che qualcuno ne sappia ancora di più.
Intanto vi ringrazio per la vostra disponibilità.
billygo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/12/07 09:01

Potrebbe essere una soluzione.

Postdi vocar » 09/12/07 18:27

billygo ha scritto:Grazie e speriamo che qualcuno ne sappia ancora di più.
Intanto vi ringrazio per la vostra disponibilità.

-
Io ho fatto così: diciamo questo, fermo restando che il proiettore non abbia l'uscita S/video, questa potrebbe essere una delle soluzioni per trasferire le pellicole su suppordo dvd, speriamo che tu abbia una videocamera digitale, se si, non devi far altro che costruirti una specie di proiettore video come avviene in TV o almeno come avveniva in passato, il classico "telecinema" ecco quindi il sistema: uno schermo grande quanto un foglio A4 e proietti la pellicola, dalla parte del retro dello schermo, posiziona la videocamera che, collegata in diretta sul pc e su un programma che ti registri quanto stai facendo, attenzione, dalla videocamera devi inserire l'inverter dell'immagine in modo da avere l'immagine dritta se no vedi tutto al contrario, facciamo un riepilgo della posizione dei due apparati su un piano perfettamente in linea: proiettore, schermo, videocamera, collegamento al pc tramite un programma che ti registri in diretta quello che stai vedendo, non pensare che sia difficile, qualità eccellente, dipende anche da quale videocamera hai, un accorgimento importante, la distanza della videocame dal proiettore, trattandosi di luce diretta bisogna filtrare la luce del proiettore se no ti freghi il tubo della camera, non è difficile la realizzazione e dato che per un riversamento di una pellicola di appena 20 minuti mi hanno chiesto la modica somma di 75€, l'impresa della realizzazione del telecinema fatto in casa ne è valsa la pena.
Se ci sono domande sono quì.
Fammi sapere, cordialità.
Carlo.
Non abbiamo paura di sprofondare all'inferno, perchè solo nell'ignoto troveremo il nuovo ovvero il meglio deve ancora venire.
vocar
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/12/07 10:26
Località: Taranto

Postdi billygo » 10/12/07 22:19

grazie Carlo vedrò se riuscirò a creare il piccolo cinema a casa e ti farò sapere comunque ti ringrazio sei sato gentilissimo..
billygo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/12/07 09:01

Postdi Dylan666 » 11/12/07 01:05

Non riesci proprio a farci sapere se il priettore ha una uscita video? :undecided: :roll:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi billygo » 11/12/07 21:26

Scusami se non ti ho risposto prima!!
Il retro del proiettore è lo stesso che è nella foto.
Penso che abbia una presa video.
Purtroppo non ho con me il video proiettore per cui non ricordo bene ma di sicuro è uguale alla foto.
Grazie
ciao
billygo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/12/07 09:01

Postdi Dylan666 » 11/12/07 21:48

Da quanto leggo qui pare non ci siano uscite video, devi riccorere a un "reflector box"

http://www.videomaker.com/article/10720/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "da proiettore a pc":

proiettore
Autore: shabbini
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti