Condividi:        

Il computer non si avvia più

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il computer non si avvia più

Postdi pranda » 07/12/07 17:20

Ciao sono nuovo del forum. Hp un enorme problema. Il computer all'avvio suona in modo regolare per 1-2 secondi ripetutamente e non parte più. Fino ad oggi suonava ma dopo un pò di reset ripartiva, poi oggi sono entrato nel Bios (ho una scheda madre Abit VA-10) e sono intervenuto su alcune voci della temperatura per cercare di eliminare il suono in avvio. Dopo quel momento al riavvio successivo si è bloccato definitavamente.
Cosa devo fare? Non posso più in qualche modo tornare nel bios e riattivare le vecchie funzioni?
Aiutatemi vi prego.... :cry:

Sposto nella sezione giusta, aurelio37
pranda
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/12/07 17:11

Sponsor
 

Postdi axelrox » 07/12/07 22:02

Qui trovi un elenco dei significati dei segnali:

http://www.azpoint.net/news/Manualistica_11421.asp

L'Abit mi pare usi l'AWARD.. da come dici tu.. mi sa che sia la RAM.. prova a staccare i banchi e riposizionarli.. se ancora non funziona e hai due o più banchi provane uno solo.. insomma fai un pò di prove.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi settanta » 11/12/07 01:11

per ripristinare il bios devi,se si avvia, entrare e selezionare il bios di default.
Oppure,staccare la batteria tampone per qualche minuto e rimontarla, automaticamente il bios si resetta e torna alla impostazione di default.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il computer non si avvia più":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti