Condividi:        

problemi con video editing

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

problemi con video editing

Postdi elle77 » 07/12/07 18:32

ciao a tutti, primo topic in questo utile forum :D

Ho creato da una cassettina mini dv un video ts..qui nasce il problema nel senso che non è riconosciuto da windows movie maker che è il programma di editing per i principianti come me..con dvd shrink sono riuscita a tenere le parti che mi interessavano ma ora che ne faccio? Come posso creare un filmato fluido con transazioni ed effetti, visto che winmovmaker riconosce solo file avi?? Mi spiacerebbe abbassare la qualità delle riprese solo per fare un montaggio decente..

consigli??
ciao
elisa
elle77
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/12/07 18:24

Sponsor
 

Postdi axelrox » 07/12/07 18:40

Usare Movie Maker (mamma mia sono riuscito a scriverlo senza inorridire.. :D ) e non voler abbassare la qualità .. sarà .. ma a me sembra che siano due cose incompatibili! :roll:
Vabbè.. secondo me sbagli all'inizio.. perchè converti la miniDV in formato DVD quando poi lo devi lavorare? Non ti conviene fare il contrario scusa?
Come l'hai acquisita quella cassettina.. con che programma?
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

immagino..

Postdi elle77 » 07/12/07 19:19

immagino che questo programma vi faccia inorridire ma al momento è l'unico che ho e visto che sono mooolto imbranata mi sembrava inutile scaricare programmi che non so nemmeno usare poi..la cassetta l'ho acquisita parecchio tempo fà e sinceramente non ricordo il programma che usai al tempo :neutral: , ma il suo contenuto mi è molto caro, tranne, appunto le parti che vorrei eliminare..dici che senza l'originale non si può far nulla? :cry:
ciao
elisa
elle77
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/12/07 18:24

Postdi axelrox » 07/12/07 19:29

No.. per fare si fa tutto.. il mondo del digitale è estremamente duttile.. ma ciò ti comporterà il passaggio forzato per una serie di conversioni che faranno calare non poco la qualità finale.
Adesso dovrai convertire il filmato da formato DVD a quello AVI (puoi usare uno dei tanti programmi anche gratuiti che ci sono.. tipo VirtualDub), poi dovrai lavorarlo con quel programma li (non lo nomino più, mi spiace..) e salvarlo effettuando un secondo salvataggio (anche qui avrai perdite più o meno pesanti) e infine dovrai riportarlo in formato DVD (tipo con Nero Vision) convertendolo nuovamente e altra qualità che se ne va.
Quello che vuoi fare tu è una cosa che va fatto prima e non dopo.. se no come capisci bene dovrai rimetterci qualcosa.
Vedi tu..
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Pao1o » 08/12/07 14:14

Se hai nero, prova nerovision express.

per quanto riguarda la codifica in avi
prova ad usare WinAVI Video Converter 8 (demo 30gg) è il più veloce in assoluto.

Ottimo ma molto più lento è Auto Gordian Knot 2.40 (agk)

http://www.pc-facile.com/download/?cat=46

Infine per tagliare parti dell'avi che non ti interessano
Caricha il film in Virtual dub
Dalla voce edit imposta set selection start e set selection end, spostandoti con le freccette in basso all'inizio e alla fine della scena che tii interessa (o con le chiavi per muoverci di più frames contemporaneamente).

Poi dalla voce edit, con cut tagli le scene selezionate oppure dalla voce file\save as , salvi la selezione in avi.
Molto importante è dalla voce video, impostare lo spunto su direct stream copy, così impiega pochi minuti a salvare il film tagliato e non le ore della ricodifica..

facci sapere se hai difficoltà.

ciao
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "problemi con video editing":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti