Condividi:        

Help! problema con pc: non si avvia!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Help! problema con pc: non si avvia!!!

Postdi Mr B » 07/12/07 14:28

Ciao a tutti,
volevo sottoporvi un problema di cui proprio non riesco a saltarne fuori..
Dunque, possiedo un pc pentium 4, con scheda madre asus P 4B.
Accendo il pc e non si avvia nulla, si sente solo una voce che rimane incantata che dice qualcosa in inglese di dubbia comprensione, il monitor rimane nero e non c'è verso nemmeno di entrare nella schermata di configurazione.
Ho provato a ressettare il bios togliendo la batteria poi mettendo il ponticello per il comando c-mos sulla scheda madre, ho provato a far avviare il pc staccando l'hd, il lettore cd e togliendo di volta in volta uno slot della ram (casomai ci fosse stata una ram bruciata)...
Ma NULLA!!!!!
Per cortesia se c'è qualcuno che ha un qualche suggerimento...
Mi va bene anche resettare tutto e formattare tutto e rimettere win xp...nn ci son problmei...l'importante è trovare il modo di farlo partire sto benedetto di pc...
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno qualcosa...anche un "non c'è più speranza" !!!!!
Mr B
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/12/07 21:42

Sponsor
 

Postdi axelrox » 07/12/07 15:21

Oddio.. un PC che non parte e che emette una voce in inglese di dubbia comprensione, IO, non l'ho mai sentito.. :eeh:
Prima cosa che si pensa è l'alimentatore.. dovresti procurartene un altro sicuramente funzionante per verificare se sia lui o meno.. se ancora non si accende.. ti consiglierei è verificare che tutto sia collegato bene e se ancora niente staccare tutto e provare ad accenderlo.. con staccare tutto mi riferisco a tutte le periferiche interne ed esterne, comprese RAM e scheda video, alimentatore escluso ovvio.
Se si accende ti basta riassemblarlo pezzo per pezzo e accenderlo ad ogni componente aggiunto, se non si accende allora o la scheda madre o il processore mi sa che siano andati.. :undecided:
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Mr B » 07/12/07 15:25

AAAAHH!!!!
spero che non sia la scheda madre o il processore!!!
grazie per il consiglio... se vengono fuori altre idee....
Mr B
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/12/07 21:42

dimenticavo..

Postdi Mr B » 07/12/07 15:35

Dimenticavo....
Già che ci siamo...c'è un modo per capire se è andata la scheda madre o il processore???... senza dover prendere un tecnico...
Mr B
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/12/07 21:42

Impazzisco!

Postdi Mr B » 07/12/07 18:42

Rieccomi con il pc problematico...dunque ho trovato che nel pc c'era un cavettino dell'alimentatore staccato...ho riattaccato tutto...per un po ha funzionato...ma poi ha iniziato a dirmi che windows aveva un file di sistema danneggiato e non riuscivo più a farlo partire.
Come se non bastasse dopo un po di tentativi di riavvio utilizzando il cd di windoes si è rimesso a fare la stessa storia che faceva all'inizio..cioè non si avvia!!!!
Sento che presto impazzirò!!!
Se qualcuno riesce ad aiutarmi...
Mr B
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/12/07 21:42

Postdi axelrox » 07/12/07 19:14

Per me dovresti procurarti un altro alimentatore.. mi sembra di capire che quello che hai non sia il massimo come efficienza!
Poi quando il PC sarà stabilmente attivo sotto l'aspetto hardware allora potrai pensare a sistemare i problemi software.. ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Mr B » 14/12/07 10:10

Ok! Grazie del consiglio!
Infatti ho scoperto che ci dev'essere qualcosa che non va con l'alimentazione... ho smanettato sui cavi togliendo e scambiando un po di connessioni di alimentazione...e il pc parte!
però ogni tanto si blocca...mi basta spostare due conessioni e il pc parte...mah!
butterò via sto alimentatore!!
grazie a tutti! ciao!
Mr B
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/12/07 21:42


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Help! problema con pc: non si avvia!!!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti