Condividi:        

Cos'ha ke nn va il mio pc...?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Cos'ha ke nn va il mio pc...?

Postdi white_passion » 29/11/07 11:30

salve a tutti! Ho comprato un portatile vaio da una settimana...e subito dopo qualke giorno l'ho innaugurato! Ho beccato un virus (non proprio virus...ma non ne capisco di queste cose) l'ho preso inserendo i miei dati sul sito www. clicktoforyou.com arrivatomi da un contatto messenger.....naturalmente soltanto dopo ho capito cosa avevo fatto, quando alla mia coinquilina è arrivato un messaggio con il link dal messenger mentre il mio pc era spento!
Come antivirus ho il nuovo norton......ke onestamente non capisco proprio! Aveva rilevato nel pc un virus a basso rischio, non so se l ha eliminato ma non lo rileva più...
Eppure il pc è strano. Per esempio, quando voglio aprire la windows sidebar, mi dice ke è un'operazione riservata all'amministratore di sistema e non mi lascia aprire l'applicazione......ma l'amministratore di sistema non sono io?!!!!! Chiaritemi vi prego!!!!! Anke xkè con il pc ci devo lavorare......e non mi sono stati dati i dischi di ripristino.
white_passion
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/01/07 13:36

Sponsor
 

Re: Cos'ha ke nn va il mio pc...?

Postdi white_passion » 06/12/07 13:17

beh naturalmente le mie impostazioni utente sono tutte corrette. per favore mi dite cosa posso fare. non ho diski di ripristino, dove posso recuperarli
white_passion
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/01/07 13:36

Postdi kadosh » 06/12/07 18:55

Se hai comprato il PC, devi avere per forza CD/DVD di ripristino, a meno che il ripristino non sia possibile farlo da una partizione tenuta riservata sul disco.
Dato che l'hai appena installato, la cosa migliore è reinstallarlo, usando la funzione di ripristino, che dovresti trovare in avvio chiedendoti di usarla premendo F11 probabilmente.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi SkunkWorks 68 » 06/12/07 19:18

kadosh ha scritto:Se hai comprato il PC, devi avere per forza CD/DVD di ripristino, a meno che il ripristino non sia possibile farlo da una partizione tenuta riservata sul disco.

Eh,ormai i CD/DVD di ripristino sono diventati un lusso :roll: ...
Alcuni produttori,"partizione nascosta" a parte,mettono a disposizione l'utility per crearselo da subito.
Addirittura sui recenti notebook con Vista,se cancelli la partizione di ripristino,perdi la garanzia,mi è sembrato di capire...quindi occhio,se si vuole "smanettare" o a toccare dove non si dovrebbe ;)
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 06/12/07 19:20

SkunkWorks 68 ha scritto:Addirittura sui recenti notebook con Vista,se cancelli la partizione di ripristino,

Dove non sia fornito altro strumento per effettuare il ripristino,ovvio.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Cos'ha ke nn va il mio pc...?

Postdi white_passion » 07/12/07 02:43

beh i cd di ripristino non li ho fatti subito.................a parte ke il virus l ho beccato il giorno poco. gli antivirus dicono ke il pc non è infetto, me x esempio con windows sidebar mi compare sempre quella finestra del fatto dell'amministratore. Cmq sì, credo ke il mio vaio fosse in grado di farseli da solo i diski di ripristino.........ma io nn c ho pensato, ke ne sapevo!!!!! e cmq già non mi permette più, da un pò di giorni ke c ho provato, di ripristinare la configurazione di sistema. Insomma questo virus nonostante quasi insignificante sembra essere abbastanza furbo.....(oppure sono io ke non so usare la sidebar ma non penso....!) :diavolo: :undecided: :lol:
white_passion
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/01/07 13:36

Postdi kadosh » 09/12/07 12:39

Usa Hijackthis e posta un log.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti