Condividi:        

COMPARIRE RIGA COMPLETO DI UN FOGLIO CONTENENTE DATI

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

COMPARIRE RIGA COMPLETO DI UN FOGLIO CONTENENTE DATI

Postdi Keanu87 » 03/12/07 11:22

Salve ragazzi, io ho un foglio di lavoro in cui ci sono degli elenchi di dati di diversi fornitori. ES:

Sony Nome Fornitore Tel E-Mail Procedura Codice
Philips ecc.....

Vorrei in un altro foglio fare in un altro foglio in una casella io possa inserire il marchio e nelle caselle vicine mi compaiano tutti i dati relativi che si trovano nella tabella completa.

Spero di essermi spiegato abbastanza aspetto notizie grazie.
APPASSIONATI DI CINEMA e SERIE/PROGRAMMI TV?
Non potete non iscrivervi al Cinema & Tv Forum, http://www.cinematv.forums-free.com
Avatar utente
Keanu87
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 01/12/07 12:57

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 03/12/07 22:25

Ciao Keanu87 e benvenuto nel forum.

Vorrei aiutarti, ma proprio non ho capito cosa hai e che cosa vorresti ottenere. Se puoi (e se il problema e’ sempre aperto), prova a descrivere nuovamente.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Keanu87 » 06/12/07 11:47

Praticamente io ho un file xls contenente due fogli uno contenete i dati sui centri assistenza divisi per marca e l'altro contenente i dati del fornitore. Vorrei, se è possibile, creare un terzo foglio con una casella di input che io inserendo il marchio mi escano a fianco tutti i dati in riferimento al fornitore e al centro assistenza. Esempio:
marca tel cat e-mail
foglio CAT: sony 062512362 sony spa sony@sony.com

marca tel fornitore e-mail
foglio FORN: sony 0625124552 tizio e caio tizio e caio@sony.com

Nel mio foglio vorrei che mi comparisse una casella di input che al mio invio mi dicesse nelle caselle vicine tutti i dati. Esempio:

sony: 062512362 sony spa sony@sony.com
0625124552 tizio e caio tizio e caio@sony.com

spero di essermi spiegato abbastanza. il fatto è che so che si puo fare con access e lo so anche fare, ma molti computer non cell'hanno installato quindi non saprei poi come fare, mentre excel piu o meno c'è in tutti i computer. e poi siccome l'elenco è molto molto vasto, xk comprende tv hifi elettrodomestici telefonia, ogni volta scorrere l'elenco perdo tanto tempo.

ti ringrazio in anticipo anche se non puoi fare niente, però ho visto che con le macro sei veramente bravo, io il visual basic non sono tanto pratico, da quando mi sono iscritto lo sto studiando visto le enormità di cose che si possono fare

aspetto nitizie :)
APPASSIONATI DI CINEMA e SERIE/PROGRAMMI TV?
Non potete non iscrivervi al Cinema & Tv Forum, http://www.cinematv.forums-free.com
Avatar utente
Keanu87
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 01/12/07 12:57

Postdi Anthony47 » 07/12/07 01:00

Allora ti dovrebbe aiutare la funzione CERCA.VERT; guarda questo topic che affronta un caso abbastanza uguale, e se non trovi lo spunto giusto fatti sentire.
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=68719


Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "COMPARIRE RIGA COMPLETO DI UN FOGLIO CONTENENTE DATI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti