Condividi:        

ubuntu e audigy sound blaster[RISOLTO]

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

ubuntu e audigy sound blaster[RISOLTO]

Postdi Corsair » 06/12/07 20:25

Ciao a tutti... felicemente dopo tanto tempo e tante prove... finalmente sul mio vecchio pc sono riuscito a fare approdare una versione di Linux (Ubuntu)
ma non sono ancora riuscito a fare funzionare l' audio.. premetto che sono un perfetto ignorante...
questa è la mia prima installazione di linux... spero che nn sia l' ultima.. e per questo mi affido a voi....
guidatemi passo passo...!!!!!
mmm nn mi ricordo il modello della scheda...
so solo che era un audigy sound blaster.... non so come si fa a vedere l' hw da ubuntu... quindi vi prego aiutatemi!!! grazie...
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Sponsor
 

Postdi gunter » 06/12/07 20:55

Forse qui c'è la risposta... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi Corsair » 06/12/07 21:29

grazie mille...
sono riuscito a risolvere il problema....!!!!!
certo c'ho messo un po a ricordarmi dove avevo visto la parola terminale ma alla fine ci son riuscito..
Grazie
ancora
....
in realtà avrei altri dubbi..
ad esempio
su come collegre il pc ad internet..
se nn vi da fastidio... posto quì
se no apro un altro topic...
come preferite.... fatemi sapere
ciao
...
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi gunter » 06/12/07 23:32

bene! apri pure un altro topic ;) ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: ubuntu e audigy sound blaster[RISOLTO]

Postdi Corsair » 02/03/08 23:01

Se non vi dispiace mi riaccodo a questo vecchio topic.. ho di recente installato linux xubuntu sul mio pc, ma la procedura del link sopra in questo caso non funziona!!!!! Come faccio??? mi sapete dire cosa inserire nel terminale? grazie anticipatamente..
P.S. come si fa a cambiare il titolo di un topic??? (mettere risolto e toglierlo??)
ciao
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Re: ubuntu e audigy sound blaster[RISOLTO]

Postdi gunter » 02/03/08 23:19

Quell'opzione di gnome si trova anche in xfce, sarà qualcosa come regolazione volume audio o simile, prova a dare un'occhiata nei menu... ;)

p.s: Il titolo non lo puoi cambiare o meglio, è una conseguenza del fatto che non puoi editare i tuoi post una volta inseriti (il titolo dell'intero topic è il titolo del primo post)...
Per il momento mantengo il " RISOLTO" perchè in fondo per gnome ha funzionato, intanto attendo sviluppi... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: ubuntu e audigy sound blaster[RISOLTO]

Postdi Corsair » 03/03/08 21:13

Allora l' unica cosa che sono riuscito a trovarea andando su applicazioni>Impostazioni >impostazioni del mixer è questa schermata con scritto:Dispositivo da cui si può selezionare default oppure quella che credo essre la mia scheda audio(#0: Audigy 1 [sb0090]), naturalmente seleziono la mia ma nn cambia niente e cmq al riavvio ritornat default...
poco più sotto c'è una sfilza di voci tutt selezionate(introdotta dalla parola controllo), : master,0 /tone,0/ bass,0 e così via... () i valori non possono essere modificati... si possono solo selezionarele voci.. ma non cambia niente...per il resto non ho trovato niente...
aggiungo solo che questa finestra è raggiungibile andando da applicazioni >impostazion> gestione delle impostazioni (si apre una finestra , credo che sia simile al pannello di controllo di windos e cliccando sul icona sound) .. Questo è tutto quello che sono riuscito a trovare.... o cercato un po per tutti menu ma niente di niente...
Cosa posso fare ora??
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40


Torna a Software Linux


Topic correlati a "ubuntu e audigy sound blaster[RISOLTO]":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti