Condividi:        

Outlook Express: non ricevo nè invio immagini

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Outlook Express: non ricevo nè invio immagini

Postdi dianaroma » 04/12/07 23:20

Mi capita con alcuni indirizzi di posta elettronica (non tutti) di non riuscire a mandare una e-mail con immagine (la mail non viene per niente ricevuta dal destinatario che invece riceve tranquillamente e-mail da altri) oppure a volte di non riuscire a visualizzare le immagini che mi inviano (la mail mi arriva ma non vedo le immagini).

Come posso fare per risolvere questo fastidioso problema?

Grazie!
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Sponsor
 

Postdi Xaind » 05/12/07 22:25

Intanto puoi provare a utilizzare un altro indirizzo email per verificare se si ripete il problema.
A quel punto si puo' capire meglio il problema, se si tratta di software o altro...
:diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: ;) :)
L'Universo è in espansione e il ritmo sta accelerando. La nuova teoria sulla sua fine è il Grande Strappo. La chiave è nell'ammontare di energia oscura.Se è superiore a un certo valore, tutta la materia verrebbe disintegrata improvvisamente in 1 secondo
Xaind
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/11/06 23:04

Postdi settanta » 06/12/07 01:12

in ricezione, potrebbe essere outlook che mette direttamente in quarantena le image senza avvisarti,
questo non dovrebbe succedere a quelle quelle inviate.
Senza escludere problemi del software fai qualche prova:
Prova a inviare mail solo testo agli indirizzi che non ricevono la tua posta con allegati.
se non ricevono,
fai una scansione antivirus per escludere ogni possibile intruso.
Purtroppo anche l'estensione jpg è usata per allegare virus.
Se chi non riceve la tua mail si appoggia ad un server di posta dotato di antivirus,questa verrebbe cestinata senza avviso.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi dianaroma » 06/12/07 13:27

innanzi tutto grazie ad entrambi. Dunque, la situazione è questa.

Su Outlook gestisco 2 mie email, una Yahoo e l'altra Tiscali.

Con Yahoo ho mandato lo stesso messaggio con foto a due persone, una l'ha ricevuto, l'altra (quella in questione, la mia mamma) no. Mamma ha l'e-mail su Alice e anche lei la apre con Outlook. Mi ha confermato, cmq, che aprendo la posta dal sito direttamente non riceve cmq le mie e-mail. Non riceve le mie e-mail che siano con un'immagine in allegato (immagini personali, quindi pulite) sia che siano e-mail di solo testo!
Io dal mio canto non ricevo le sue, che siano con allegati o meno!!

Aprendo la posta di Tiscali su Outlook però i nostri problemi spariscono ed entrambe riceviamo e ci mandiamo di tutto, dai soli testi alle immagini!!!

Dunque???????? :roll: :aaah :?: :?: :?:

grazie! :)
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Postdi dianaroma » 10/12/07 10:05

nessuno +? :roll:
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Postdi hydra » 10/12/07 10:37

Non penso sia un problema di outlook, sarà un problema di yahoo o di alice. :roll:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi dianaroma » 10/12/07 16:33

nessuno sa pero' come provare a risolvere il problema? :(
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Postdi hydra » 11/12/07 08:20

Se è un problema del provider ci puoi fare ben poco, sta a loro.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi dianaroma » 11/12/07 11:16

ho capito, ma ci sarà un punto di partenza da dove cominciare a verificare, no? ci saranno dei percorsi da seguire per vedere che di tipo di problema si tratta, delle procedure per verificare se sia una causa o l'altra..
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Postdi Xaind » 12/12/07 01:18

Secondo me outlook che e' gia' incasinato di suo poi deve gestire 2 caselle mandarle ad altre ecc.. non ce la fa e' a pezzi...
io uso la web email e non da' nessun problema...a questo punto eliminate ogni problema se vi fate 2 nuovi account su msn o virgilio ecc senza usare outlook che poi e' un ottimo mezzo per beccarsi virus senza nemmeno aprire gli allegati...
:diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo:
L'Universo è in espansione e il ritmo sta accelerando. La nuova teoria sulla sua fine è il Grande Strappo. La chiave è nell'ammontare di energia oscura.Se è superiore a un certo valore, tutta la materia verrebbe disintegrata improvvisamente in 1 secondo
Xaind
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/11/06 23:04


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Outlook Express: non ricevo nè invio immagini":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti