Condividi:        

aprire porte tramite prompt

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Postdi Gabrielelinupro » 05/12/07 19:36

ho letto sul manuale che è possibile abilitare il remote access , ma non ci ho capito nulla. questo è quello che riporta il manuale:

attivando tale funzionalità è possibile attivare la configurazione remota dell'apparato via http.
è possibile cambiare la porta su cui avviene il management del router accedendo alla sezione configuration poi advanced ed infine device management. Scegliere la porta su cui il router può esssere controllato.
Nella foto si è spostato la porta di gestione http sulla 8081 (per permettere cosi di offrire un servizio http pubblico)
da remoto digitare a questo punto http://IPWAN router:8081 per avere accesso alla configurazione remota del dispositivo.
Nel caso in cui l'abbonamento con adsl sia con ip dinamico l'accesso da remoto può comunque sempre essere effettuato. utilizzare il client Dynamic dns integrato nel dispositivo. in questo modo non è necessario conoscere linidirizzo ip del router ma solo il nome registrato.


quindi sarebbe possibile se io attivassi questa opzione, accedere dal mio pc alla schermata di configurazione del router e poi andare su port forwarding e da li indirizzare le varie porte??
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 05/12/07 19:45

Sì ma per attivare una cosa del genere devi comunque accedere al pc del tuo amico o farlo fare a lui. A quel punto non è più comodo mettere mano direttamente alle porte?

Certo, se gli esperimenti sono tanti e le porte vanno cambiate spesso quella opzione ti può essere utile. Ma se l'attivate occhio a scegliere password sicure (lunge e complesse) e a controllare se ci sono aggiornamenti firmware che coprono falle di sicureza, perché un apparecchio configurabile da remoto è ovviamente molto più esposto a attacchi di uno configurabile solo dai pc della LAN
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Gabrielelinupro » 05/12/07 19:52

ok grazie ho capito, si in effetti tanto vale configurare le porte direttamente dal suo pc...ho letto adesso sul manuale il virtual server e penso di aver capito tutto(sembra abbastanza semplice) tranne una cosa, quando si sceglia la porta il servizio bisogna anche indicare l'ip del computer su cui si vuole ruotare il servizio..dove lo prendo questo ip? sapendo che c'è un solo pc collegato al router posso lasciarlo vuoto? avendo l'adsl con ip dinamico l'indirizzo non cambia ogni volta che si conette? insomma cosa devo mettere in questo campo?
Grazie sei gentilissimo ciao
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Postdi Dylan666 » 06/12/07 00:45

Quando si usa un router ci sono in ballo due tipi di IP: uno è l'IP che il router prende quando si connette a internet e con il quale è visibile sgli altri pc del web (detto WAN IP) e un altro tipo sono gli IP della rete locale (detto LAN IP) che è formata dal router stesso più i pc che gli sono connessi.

Il router ha in genere un IP che è 192.168.0.1 che poi è lo stesso che digiti in alto nel browser quando vuoi accedere alla pagina di configurazione dell'apparecchio. I computer ad esso collegati hanno IP assegnati dal router (tramite il DHCP) o impostati a mano molto simili al suo (in pratica cambia solo l'ultima cifra, quindi 192.168.0.2, 192.168.0.3 ecc.).

Puoi facilmente dedurre che se il tuo amico ha un solo PC attaccato e la pagina di configurazione del router è 192.168.0.1 probabilmente il suo computer ha come proprio indirizzo il quello subito successivo, quindi col 2 alla fine.

Ma per esserne certi basta che vai su Start > Esegui e scrivi CMD e nella finestra che apparirà digiti IPCONFIG. Sopra alla riga con scritto 255.255.255.0 c'è l'IP che stai cercando.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "aprire porte tramite prompt":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti