Condividi:        

Acer VS Asus

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Acer VS Asus

Postdi balthzar » 05/12/07 16:03

ciao a tutti!!
ho intenzione di comprare un notebook spendendo sui 500 euro e guardando un po di volantini pubblicitari ho trovato questi due modelli, dei quali però so poco o nulla e quindi vi chiedo un parere su quale sia migliore:

ACER AS 5520 6A2G12 GEMSTONE
- processore AMD Athlon 64 X2 dual-core mobile technology TK-55 (Clock: 1.70 GHz, 2x 256 KB L2 cache)
- RAM 2048 MB (2*1024 MB) DDR2 667MHz
- hd 120 Gb SATA 5400 rpm
- schermo 15.4''
- wi-fi 802.11 a/b/g
- SCHEDA VIDEO GE-FORCE 7000m
- masterizzatore DVD
- S.O. Windows Vista Home Premium
- PREZZO 489.90 €


ASUS NOTEBOOK X50R AP333A
- Processore: Intel Core Duo T2250, 1.73 GHz, 2MB cache L2, FSB 533 MHz
- Memoria: 2048 MB DDR2 533MHz
- Hard Disk: 160 GB SATA
- Schermo: 15.4 pollici
- Scheda Video: ATI Mobility Radeon X1100, 256MB HyperMemory
- Masterizzatore DVD
- S.O. Windows Vista Home Basic
- PREZZO 499.00 €


altri accessori tipo bluetooth o wireless penso li abbiano tutti e due, non sono molto esperto (e sinceramente non mi servono a tanto)...

Dovrei usarlo per internet; autocad 2D e 3D; un programma di progettazione in 3D (non so ancora quale, ce lo diranno all'università, potrebbe essere autodesk revit building); e qualche gioco ma niente di particolarmente pesante, come Football Manager 2008, Superbike 2001 (uno dei migliori giochi di moto mai realizzati :P ) e giochi punta e clicca tipo Runaway 1 e 2 (importante è che mi funzioni ASSOLUTAMENTE football manager 08 :P )

Volevo quindi chiedervi quale mi consigliate per gli usi a cui è destinato, come caratteristiche, come affidabilità della marca, garanzia ecc

tutti e due hanno Windows Vista che non digerisco per niente, quindi ho gia in programma di formattare e installare il buon vecchio XP...e quindi dato che ci sono vi chiedo se è possibile trovare da qualche parte tutti i driver per Windows XP...chiaramente scarterò a priori qualsiasi notebook per il quale non sono procurabili i drivers appunto per XP, non ha senso tenere il Vista che ciuccia risorse utilizzabili per altro...

vi ringrazio per l'attenzione e per le risposte che arriveranno!!! :D

ciao a presto
balthzar
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/02/06 13:30
Località: Cagliari

Sponsor
 

Postdi axelrox » 05/12/07 17:46

A me non piacciono entrambe le marche.. ma tra le due la meno peggio è l'ASUS che tra l'altro corrisponde anche al PC migliore (guarda caso).
La scheda video (di entrambi) è molto "entry level", cioè molto poco performante.. coi giochi vecchi non dovrebbero esserci problemi, con manager 2008 e CAD 3D mi sa che invece un pò arrancherà.
Per quanto riguarda XP.. beh.. fai un saltino sul sito del produttore e vedi un pò cosa trovi.. ;)
Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi balthzar » 05/12/07 23:20

grazie mille per la risposta...
cmq nel mio pc attuale funzionano sia cad 3D che football manager 07 (fm08 come requisiti è uguale), non saranno velocissimi ma penso sia dovuto dal fatto che ho poca ram e pochi ghz nel processore (come scheda video ho una ge-force 4 mx 440 del 2002, quindi abbastanza vecchiotta, non so se quelle di questi portatili siano più "giovani" o meno)...
per quanto riguarda i drivers per XP stavo già cercando nel sito della Acer e non ho trovato granchè, tra un pò cercherò meglio e controllerò anche il sito della Asus...
Nel frattempo saranno ben accetti ovviamente altri consigli :D

ciao ciao
balthzar
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/02/06 13:30
Località: Cagliari

Postdi m.paolo » 05/12/07 23:39

Direi che il prezzo non è niente male. Come caratteristiche si assomigliano, meglio Acer come SO (Vista Premium). Per quel che riguarda bluetooth e wireless: wireless ce l'hanno ormai tutti ed è comodo per navigare con un router adsl senza fili, mentre per il bluetooth pochi ce l'hanno. Per curiosità dove hai trovato queste offerte?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Postdi balthzar » 06/12/07 02:50

per il bluetooth ho la pennina usb nel fisso, potrei usarla anche nel portatile?se si, nessun problema quindi per il BT...
ho trovato l'offerta dell'Asus da Expert e dell'Acer all'Auchan...
cmq io Win Vista non lo vogliooo, sai se ci sono difficoltà a passare nuovamente a XP reperendo tutti i drivers per le periferiche?(stavo cercando ma non ho trovato molto)...
poi per gli usi a cui sarebbe destinato secondo te quelle schede video andrebbero bene?
grazie x la risposta
ciao
balthzar
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/02/06 13:30
Località: Cagliari

Postdi m.paolo » 06/12/07 09:29

balthzar ha scritto:per il bluetooth ho la pennina usb nel fisso, potrei usarla anche nel portatile?se si, nessun problema quindi per il BT...
ho trovato l'offerta dell'Asus da Expert e dell'Acer all'Auchan...
cmq io Win Vista non lo vogliooo, sai se ci sono difficoltà a passare nuovamente a XP reperendo tutti i drivers per le periferiche?(stavo cercando ma non ho trovato molto)...
poi per gli usi a cui sarebbe destinato secondo te quelle schede video andrebbero bene?
grazie x la risposta
ciao

Per il bluetooth puoi continuare come stai facendo anche con il portatile, per reperire i driver x XP non è impossibile ma non facilissimo, so di molti che ci sono riusciti ma io non ho mai provato. Per lavorare con Cad in 3D con XP andrensti sufficentemente bene, con Vista faresti fatica.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Acer VS Asus":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti