Condividi:        

due pc un ip...

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

due pc un ip...

Postdi bison » 04/12/07 00:59

buonasera spero sia la sezione giusta,cmq nn so se sia una cosa possibile,ma due(almeno) pc possano avere lo stesso ip?
mi è capitato che giocando ad un gioco on line gratis,dove una delle regole è che un ip nn possa avere due squadre ( è un gioco manageriale sul calcio) mi è stato segnalato da un moderatore che al mio ip ( o megtlio quello del lavoro) siano associati almeno altre 3 squadre??????? mi assicurano che i numeri degli ip sono li stessi!!!
ovviamente io so della mia squadra,ma nn delle altre 2 e nn c'e' nessuno al lavoro che gioca a questo gioco( siamo in due e uno è il mio capo che aveva fatto una squadra per curiosita' e poi l'ha cancellata).
dunque come puo' esssere che ci sia qualcun'altro con il mio stesso ip? come posso rimediare? grazie e scusate :)
bison
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 28/12/05 10:02
Località: ARCORE

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 04/12/07 02:36

ti colleghi da una rete (quella dell'ufficio) i cui pc sono dietro a un unico modem e un altro della LAN gioca contemporaneamente a te su quel sito.
Ma siccome dici che hai chiesto e gli altri negano di partecipare a quel gioco avanzo un'altra ipotesi: non è che magari l'ufficio si connette usando Fastweb come provider? Perché come molti sanno è una "rete privata", cioè tutti i clienti di una certa area geografica escono sul web tutti con lo stesso IP
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

gia'

Postdi bison » 04/12/07 07:41

hai ragione, in negozio usiamo fast web..........quindi è possibile che possa avere un ip uguale ad un altro pc e quindi puo' sembrare che abbia piu' account anche se nn è cosi'? potresti spiegarmi bene la faccenda? grazie in anticipo
bison
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 28/12/05 10:02
Località: ARCORE

Postdi Dylan666 » 04/12/07 12:56

Fastweb è una rete privata, pensala come una immensa lan grande come una città o come una sua grossa fetta. Gli apparecchi che la compagnia dà ai suoi abbonati si connettono tutti a un solo grande modem (tecnicamente non è una descrizione corretta ma è per darti l'idea) quindi sul web tutti loro appaiono con lo stesso IP per gli altri sul web.

Ma il problema è vecchio come il mondo, penso basti spiegare a quelli del gioco che ti connetti da fastweb e non dovrebbero fare troppe storie.
Per loro magari sarà una fatica dover considera Fastweb come eccezione alla loro regola (e magari controllare ogni volta in modo automatico o no se gli IP doppi che gli risultano sono di questa compagnia o no) e sarà pure un sacrificio dover rimanere col dubbio sulla correttezza dell'utente in questi casi (nel senso che non potranno sapere se sei tu con due account o due persone diverse lontane chilometri), ma se non vogliono rinunciare a una fetta di pubblico dovranno farsene una ragione.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

grazie

Postdi bison » 04/12/07 22:34

sei stato chiarissimo e gentilissimo ;)
bison
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 28/12/05 10:02
Località: ARCORE


Torna a Reti, ADSL e wireless

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti