Condividi:        

Alice Gate W2+ via cavo Windows 2000 - non riesco a navigare

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Alice Gate W2+ via cavo Windows 2000 - non riesco a navigare

Postdi jankahudecova » 04/12/07 16:44

Ciao a tutti,
mi rivolgo a Forum con il seguente problema che non riesco a risolvere.
Ho ADSL ALICE - router Alice GATE W2+ e due PC collegati via WIFI - funziona tutto senza problemi.
Il terzo PC con SO Windows 2000 che non ha la scheda di rete vogliamo collegare a Interntet via cavo (via Enthernet), il problema è che con questo PC non riesco ad accedere a Internet.
LED ADSL è verde, quando voglio navigare in Internet, mi esce fuori pagina non in linea. Non riesco a navigare in Internet con questo PC.
Significa che problema di questo PC è nelle sue impostazioni browser, firewall(deve essere attivato oppure disattivato)…. Privacy, ….????
Riesce qc ad aiutarmi ?
N.B. Sul terzo PC abbiamo installato solo il CD Alice Gate W2+. Niente di altro.
Mi può consigliare cosa è necessario impostare per collegarsi via cavo a Internet con SO Windows 2000 ?
Grazie mille in anticipo.
Janka
jankahudecova
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/10/07 13:20

Sponsor
 

Re: Alice Gate W2+ via cavo Windows 2000 - non riesco a navi

Postdi SkunkWorks 68 » 04/12/07 18:09

jankahudecova ha scritto:Il terzo PC con SO Windows 2000 che non ha la scheda di rete vogliamo collegare a Interntet via cavo (via Enthernet), il problema è che con questo PC non riesco ad accedere a Internet.

Beh,ma scusa,ho capito bene...?
Se non hai la scheda di rete bisognerà installargliene una...
Niente ti impedirebbe di collegare anche questo con una chiavetta USB eventuale,esempio,in WiFi,come hai fatto con gli altri 2 PC,se non vuoi montare la scheda di rete.
Significa che problema...il firewall(deve essere attivato oppure disattivato)

Qui il problema non si pone:il 2000 di suo non ce l'ha ;)
O ne installi uno software o utilizzi quello del router-adesso non conosco a fondo l'apparecchio di Alice,che comunque ho letto che non è il massimo.
Un firewall almeno con il 2000 ci vuole se no,con l'ADSL,in poco ti riempi di Virus.
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Alice Gate W2+ via cavo Windows 2000 - non riesco a navi

Postdi SkunkWorks 68 » 04/12/07 18:11

SkunkWorks 68 ha scritto:Niente ti impedirebbe di collegare anche questo con una chiavetta USB eventuale

Beh,ovvio bisognerebbe tenere conto anche delle distanze,ostacoli ecc ecc...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi jankahudecova » 04/12/07 19:00

scusate, ho sbagliato.
il terzo computer ha la scheda di rete, certo, c'è la scheda di rete, perchè collegando il cavo router-computer, nella barra di notifica vedo la rete LAN, cavo collegato, tutto a posto. Sul router tutto allineato, led ADSL verde.
Solo quando vado a connetermi a Internet, vedo pagina non in linea.
Non so dove sto sbagliando.
Riesce qualcuno darmi consiglio.
Che tipo di firewall per windows 2000 posso usare. E' gratuito ?
jankahudecova
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/10/07 13:20

Postdi SkunkWorks 68 » 04/12/07 19:19

Adesso non conosco l'Alice Gate,ma gli indirizzi IP come sono impostati?
Il DHCP è attivo?
I DNS sono impostati?
Se hai quello del router,con tutte le porte "stealth"sei a posto,se fai attenzione.Come firewall software sento parlare bene di "Comodo"
Attendiamo magari qualcuno che lo conosca meglio.
Io sul mio Netgear ho disabilitato il DHCP ed assegnato tutti gli indirizzi manualmente.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi jankahudecova » 05/12/07 09:19

ADSL Alice:
Per ADSL Alice Windows 2000 è necessario scaricare il file enternet300_win1_5csp2p1.zip dal seguente link:
http://aiuto.alice.it/download/driver/m ... rel=0.html
sezione: Software di connessione Eth per Windows 98/ME/ 2000
e riavviare l'installazione Setup.exe.
FIREWALL:
187 - Il firewall hardware si trova sulla cima, sul router. Per quello anche se Windosw 2000 non ha firewall, non è necessario installarlo. Basta che c'è qualche antivirus. L'operatore 187 mi ha consigliato Avast, poi Ad-aware per identificare i dial e Spybot.
Mi può qc confermare se con Windows 2000 è così ?
Grazie per la risposta.
Janka.
jankahudecova
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/10/07 13:20


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Alice Gate W2+ via cavo Windows 2000 - non riesco a navigare":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti