Condividi:        

gif da messenger

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

gif da messenger

Postdi marcoc » 26/11/07 16:17

ciao a tutti,
come faccio a salvare come file a sè stanti le .gif che ricevo da Messenger? è possibile?
Avatar utente
marcoc
Utente Senior
 
Post: 317
Iscritto il: 22/03/07 21:58
Località: Nerviano

Sponsor
 

Postdi ale83_webmaster » 28/11/07 17:29

In Windows XP vai nella cartella C:\Documents and Settings\[...]\Impostazioni locali\Temp\MessengerCache (sostituendo [...] con il tuo nome utente che hai su Windows); siccome è una cartella nascosta, digita l'indirizzo che ti ho dato (modificato) nella barra degli indirizzi di una cartella qualsiasi o in Start > Esegui.
Copia tutti i file contenuti in questa cartella in una cartella vuota sul desktop (ad esempio C:\Documents and Settings\[...]\Desktop\Nuova cartella)
Poi apri una finestra del prompt dei comandi (Start > Esegui > digita cmd > OK) ed esegui i seguenti comandi:
cd Desktop\Nuova cartella
ren * *.gif

Vedrai che tutti i file nella cartella da te creata si trasformano in immagini GIF; a questo punto li puoi rinominare a tuo piacimento.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi marcoc » 03/12/07 23:25

ok grazie, ma mi sai dire anche la rispettiva cartella di vista?
Avatar utente
marcoc
Utente Senior
 
Post: 317
Iscritto il: 22/03/07 21:58
Località: Nerviano

Postdi Dylan666 » 04/12/07 13:41

C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Temp\MessengerCache
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale83_webmaster » 04/12/07 15:28

Non ho Vista, quindi non sono sicuro che le procedure descritte coincidano (però prova, non ti costa niente).
Se la cartella che ti ho indicato non esiste, fai in questo modo (la procedura è sempre relativa a XP, ma credo sia simile o uguale anche in Vista): vai in Pannello di controllo > Opzioni cartella > Visualizzazione e seleziona Visualizza cartelle e file nascosti, poi vai in Start > Cerca > Tutti i file e le cartelle > Altre opzioni avanzate e seleziona Cerca nei file e nelle cartelle nascosti, nella casella Nome del file o parte del nome scrivi MessengerCache e poi clicca su Cerca.
A questo punto, una volta trovata la cartella, il procedimento è quello descritto nel precedente messaggio.
Una volta che hai finito, vai di nuovo in Pannello di controllo > Opzioni cartella > Visualizzazione e seleziona Non visualizzare cartelle e file nascosti.
Comunque il procedimento è quello, può cambiare solo qualche particolare tra XP e Vista.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi ale83_webmaster » 04/12/07 15:31

Stavo scrivendo la mia risposta prima di pranzo, poi sono tornato e l'ho completata e non ho visto che Dylan aveva già risposto... ;)
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove


Torna a Software Windows


Topic correlati a "gif da messenger":

disinstallazione messenger
Autore: lydia
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti