Condividi:        

Pc si blocca al primo avvio e talvolta anche dopo più reset

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Pc si blocca al primo avvio e talvolta anche dopo più reset

Postdi EMandMORE » 03/12/07 19:00

Il mio pc ha uno strano problema da quando lo ho comprato (credo).
Quando lo avvio per la prima volta in un giorno, si blocca smettendo di lavorare e devo riavviarlo. Quando lo riavvio alcune volte parte e altre volte si blocca ugualmente e devo riavviare ancora. Si blocca in posti diversi, o alla scritta WINDOWS o sul Desktop ecc... Molte altre volte invece si riavvia da solo invece che bloccarsi e alcune volte riparte bene ma altre si blocca. E' raro comunque che si accenda bene al primo colpo se non dopo che lo ho già acceso una volta e rispento. Pensavo all'inizio che avesse un problema hardware e che magari qualche contatto avesse bisogno di essere riscaldato prima di partire bene. Un giorno accendendo il pc mi è uscita la scritta "disk boot error please insert system disk and press enter". Ogni volta che riavviavo mi ricompariva. Poi ho spento completamente il pc, ho riacceso ed è partito tranquillamente.
Vorrei una diagnosi per questo strano sintomo visto che ho paura che sia un grave problema hardware.
Vi prego di aiutarmi grazie!!!
la vita è complicata, ma per incasinarla completamente ci vuole un pc.
EMandMORE
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 11/06/07 14:30

Sponsor
 

Postdi axelrox » 03/12/07 20:33

Per me è colpa dell'hard disk (che stà partendo).. sintomi che mi fanno pensar ciò:
- PC che blocca;
- disk boot error please insert system disk and press enter (che vuol dire che l'hard disk non viene rilevato, per cui al PC manca una periferica da cui fare il boot).
Prova a fare dei controlli.. ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi EMandMORE » 03/12/07 21:48

come posso controllare il funzionamento dell'hardisk? faccio uno scandisk?
la vita è complicata, ma per incasinarla completamente ci vuole un pc.
EMandMORE
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 11/06/07 14:30

Postdi Dylan666 » 04/12/07 13:43

Usa titoli descrittivi del problema come da Immagine Netiquette: "Strano Problema" non lo è ;)
Correggo io ma la prossima volta fai attenzione! :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi settanta » 06/12/07 23:40

Il disco è uno dei sospettati ma potrebbe essere anche un problema di alimentazione,ram,ect.
Dovresti essere più preciso nel confermare o meno se il difetto è iniziato di recente oppure se
era presente da quando lo hai aquistato...
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi Generale Massimo » 07/12/07 00:01

Guarda con un sintomo di questo tipo mi fa ricordare il problema che aveva il mio...

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=67940

Leggi tutto se trovi qualche cosa in comune...ma lasciatelo dire...prima di pensare all'hard disk fai tutti i controlli del caso...

Prova a vedere se il tuo file system è danneggiato...Avvii con il CD di Windows e Metti la console di Ripristino

Poi digita nella directory del tuo SO il seguente comando chkdsk /r
vedi se risolve il problema...
Generale Massimo
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 13/09/07 15:17


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Pc si blocca al primo avvio e talvolta anche dopo più reset":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti