Condividi:        

wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

wireless

Postdi didimero » 02/12/07 16:49

Ho comprato un hp pavilion dv6695 el è ho un problema a connettermi a una linea wifi libera non capisco perchè il portatile ha Vista come sistema operativo, qualcuno può aiutarmi per favore? Il pc si connette ma non scarica ho provato a scaricare qualche driver senza ottenere benificio. Ho provato con un mio amico a connettermi a una rete protetta dandomi la password e si connette invece da una rete libera non riesce a scaricare dati anche se il pc è connesso grazie antipatamente
didimero
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/12/07 13:04

Sponsor
 

Postdi piercing » 02/12/07 21:49

la rete libera è tua?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

vista problem

Postdi didimero » 03/12/07 12:09

la rete wireless non è mia però sono reti sprotette, diversi amici miei con altri computers con windows xp riescono a collegarsi tranquillamente invece a quanto apre è un problema con vista cioè riesce a collegarsi ma non fa scaricare dati grazie
didimero
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/12/07 13:04

Postdi gunter » 03/12/07 13:35

Se non sono tue e non hai l'autorizzazione ad utilizzarle direi che stai tentando una pratica illegale...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi Dylan666 » 03/12/07 13:40

Il problema magari si risolve con un aggiornamento firmware del router (possibile solo dai PC collegati via cavo), ma non credo che i proprietari dell'apparecchio accetterebbero il consiglio se glielo riportassi e gli spiegassi come hai trovato il problema ;)

Ho lasciato la soluzione giusto nel caso qualcuno si trovasse nella stessa situazione con un SUO router e trovasse questo topic ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi piercing » 03/12/07 14:39

non è detto che se una rete è senza chiave, comunque, tu ti riesca a collegare... esistono diverse altre sicurezze.

se la rete alla quale ti colleghi non ha un dhcp, non puoi sapere l'indirizzo privato al quale connetterti, inoltre è possibile bloccare i mac address delle schede di rete che si collegano, e quindi far accedere solo le periferiche autorizzate.

in altre parole, se ti connetti e non funziona c'è poco da fare.

fermo restando che la cosa è comunque illegale...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 03/12/07 14:46

piercing ha scritto:non è detto che se una rete è senza chiave, comunque, tu ti riesca a collegare... esistono diverse altre sicurezze.

se la rete alla quale ti colleghi non ha un dhcp, non puoi sapere l'indirizzo privato al quale connetterti, inoltre è possibile bloccare i mac address delle schede di rete che si collegano, e quindi far accedere solo le periferiche autorizzate.

Ma in quel caso non ti dice "impossibile connettersi... bal bla bla" o cose simili e non ti fra proprio entrare? :undecided:
A me è capitato sempre così mentre lui dice che la scritta "connesso" gli appare :undecided:
La domanda è totalmente neutra, cioè mi interessa veramente sapere se può accadere che Windows scriva "connesso" anche se uno ha messo password, filtri mac, ip statici o altro e non ti fa effettvamente trasemttere/ricevere dati.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

problemi con vista

Postdi didimero » 03/12/07 21:20

La rete è libera alcuni miei colleghi si connettono tranquillamente perchè è sprotetta dal mio portatile riesco a collegarmi ma non mi fa scaricare nulla
i 2 piccoli televisorini si accendono però appena tento di aprire le pagine mi dice connetti prova a fare la connessione ma mi dice impossibile per errore 815, non credo sia illegale connettersi da un wireless libero senza protezione, ma cmq sia il discorso non so perchè questo problema sia con vista e non con windows xp, io non è che cerco di sfruttare reti wireless altrui solo mi sto dannando per capire il motivo perchè ciò accade, inoltre il pc portatile che ho comprato non è per me ma per mia figlia che lo porterà fuori in quanto studia fuori dalla sicilia, ma la mia curiosità nasce da questo problema che non riesco a comprendere: Ringraziandovi anticipatamente porgo distinti saluti
didimero
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/12/07 13:04

Postdi piercing » 04/12/07 02:56

se per esempio hai una chiave WPA e sbagli a digitarla, il pc dice ugualmente che sei connesso... (se usi un IP statico)...

ci sono tanti "sottocasi" in cui la scritta che dice windows non è particolarmente affidabile...

non conosco se vista ha particolarità strane... se comunque altri pc si connettono e tu no... potrebbe essere un problema o di drivers, o di parametri di rete...

PS: "non credo sia illegale connettersi da un wireless libero senza protezione"... è illegale... che poi si faccia abbastanza comunemente è un altro discorso...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi MauroLL » 08/12/07 15:25

Io ho riscontrato un problema simile ma con la mia rete, ho trovato una soluzione spuntando la casella "connetti ad una rete superiore" nella finestra di configurazione della rete
MauroLL
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 08/12/07 15:21


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti