Condividi:        

il PC non legge più nessun CD/DVD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

il PC non legge più nessun CD/DVD

Postdi gasonfire » 03/12/07 12:15

Buongiorno a tutti. ;)

PREMESSA


Tutto è cominciato con dei problemi con "ADOBE PREMIERE ELEMENTS " che improvvisamente ha smesso di funzionare: stavo realizzando un video e tutto procedeva benissimo come sempre :anche se Premiere non è compatibile con Vista sono mesi che lo uso senza problemi, ma evidentemente l'incompatibilità emerge quando si utilizzano funzioni avanzate del programma. Infatti il problema è insorto quando ho voluto usare la funzione "aggiungi commento": devo aver messo mano in qualche impostazione con l'unico risultato che il video non era più riproducibile : premendo il tasto PLAY nel riquadro "MONITOR" dell'anteprima, il video restava fermo alla prima immagine.



PROBLEMA


Dopo una serie di tentativi (disinstallazioni e reinstallazioni) sono riuscito a riportare le cose a posto ma ho voluto disinstallarlo di nuovo (perché mancavano i "templates") e quando sono andato ad inserire il dischetto del software nel lettore CD/DVD per installarlo nuovamente mi sono accorto di un nuovo problema: il PC non legge più NESSUN tipo di CD o DVD: s i sente un rumorino iniziale appena si introduce il dischetto ma poi resta tutto fermo e in "computer" (risorse del computer) il CD non risulta presente .

Il mio PC è un portatile HP Pavilion e il sistema operativo è VISTA
Avatar utente
gasonfire
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 26/08/07 18:30

Sponsor
 

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "il PC non legge più nessun CD/DVD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron