Condividi:        

Hard disk esterno RAW

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard disk esterno RAW

Postdi valep23 » 01/12/07 15:51

:undecided: aiuto. Credo che sia successo qualcosa di drammaticamente tragico. Stavo estraendo un file rar, quando mi si è bloccato il pc perchè stavo facendo troppe cose insieme. Ma proprio bloccato nel vero senso della parola, schermata nera, etc. Ho provato con il solito ctrl alt canc varie volte finchè non ho deciso di riavviare. Un nanosecondo prima che riavviassi mi sono accorta che nella schermata era comparso un avviso del tipo Inserire il disco in D. Al che mi sono allarmata, perchè D è l'hd esterno. Al riavvio...ho avuto conferma. Quando cercavo di aprire D mi usciva Disco non formattato Formattare? Con 0 Mb in Spazio disponibile e utilizzabile. Dopo aver pianto una mezz'oretta mi sono messa alla ricerca su google e ho trovato consigliato GetDataBack. L'ho avviato e sta facendo l'analisi. Nella finestra esce scritto Files Identified : [numero che continua a crescere] starts, 0 usrdef. E' un buon segno vero?? Significa che ha trovato tracce dei files? Spero di sì, perchè è un hd da 250 Giga che era pieno con tutti i documenti e varie altre cose importantissime!
valep23
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 30/12/05 12:41

Sponsor
 

Postdi valep23 » 01/12/07 16:15

Ah mi ero dimenticata. Ammettendo che trovi i files e che di conseguenza posso recuperarli...l'hd interno è solo di 40 Giga, e ho i miei seri dubbi che io riesca a mettere tutti i files là dentro. Volevo chiedere come funziona la cosa della formattazione veloce? Nel senso: posso fare una formattazione veloce, analizzare l'hd, e rimettere i files sullo stesso hd?
valep23
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 30/12/05 12:41

Postdi quizface » 01/12/07 16:45

valep23 ha scritto:Ah mi ero dimenticata. Ammettendo che trovi i files e che di conseguenza posso recuperarli...l'hd interno è solo di 40 Giga, e ho i miei seri dubbi che io riesca a mettere tutti i files là dentro. Volevo chiedere come funziona la cosa della formattazione veloce? Nel senso: posso fare una formattazione veloce, analizzare l'hd, e rimettere i files sullo stesso hd?


no non puoi farlo.

hai provato con Chkdsk D:
da Start -> esegui -> Chkdsk D:
puoi anche mettere il parametro /f per correggere in automatico chkdsk d: /f per altri parametri
http://www.microsoft.com/resources/docu ... x?mfr=true
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi valep23 » 01/12/07 17:09

Avevo letto di questo comando...ma a dir la verità sono andata subito sul rimedio drastico.. :neutral: Sarebbe fantastico sapere che si poteva risolvere in un modo così semplice... :mmmh:
valep23
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 30/12/05 12:41

Postdi valep23 » 01/12/07 18:02

In un momento di follia ho interrotto GetDataBack e fatto "chkdsk D:".Si è aperta il prompt dei comandi per un secondo e poi si è chiuso da solo. Segno negativo, vero?
valep23
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 30/12/05 12:41

Postdi maurinix » 03/12/07 00:05

salve sono nuovo di questo forum ma ho avuto anke io un problema come il tuo.... dovevo inserire un cd nell hdd.... un po improbabile.... ho risolto usando testdisk ke sistema i filesystem... prova....
maurinix
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/12/07 23:49


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard disk esterno RAW":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti