Condividi:        

consiglio scheda acquisizione video USB

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consiglio scheda acquisizione video USB

Postdi miocomputer » 29/11/07 15:29

Vorrei acquistare una scheda USB per l'acquisizione video digitale ed analogico USB, per vedere la TV sul Pc e registrare qualche trasmissione quando non ci sono. Quale mi consigliate?
gra :cry: zie
miocomputer
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 11/11/07 21:16

Sponsor
 

Postdi axelrox » 29/11/07 15:38

Un DVD Recorder.. ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi miocomputer » 29/11/07 16:09

Quale?
miocomputer
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 11/11/07 21:16

Postdi axelrox » 29/11/07 16:30

Un Pioneer o un Panasonic.. il modello dipende dal budget.. ma in linea di massima qualsiasi modello di una di queste è ok! ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi miocomputer » 30/11/07 14:36

Tu ritieni che queste schede di acquisizione video attraverso il PC e/o notebook servono poco ?
Ciao :?:
miocomputer
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 11/11/07 21:16

Postdi axelrox » 30/11/07 16:24

Non ho detto propriamente questo.. se esistono vuol dire che il mercato c'è e va quindi sfruttato.
Dico questo invece.. se una persona ha dei "bisogni tecnologici" deve cercare l'apparecchiatura più idonea e per quanto il PC sia ormai il centro di molte nostre cose, non è detto che per soddisfare quei nostri "bisogni" si debba cercare una qualcosa che sia sempre in stretta connessione col PC!
Ora a te cosa serve?
- Acquisizione video (digitale e/o analogico);
- registrazioni da TV;
- visione TV su PC.

Secondo me per i primi due punti un DVD Recorder supera una scheda d'aquisizione come praticità (rivolto soprattutto al punto specie se ha l'hard disk), come affidabilità e come qualità globale dei risultati.. ovviamente se vuoi poi lavorarci un pò nei video convertiti poi ti basterà riversarli sul PC e potrai lavorarli tranquillamente.
Chiaro che il Recorder non ti permette di vedere la TV col PC, quindi se questo era insieme al fatto che così registravi abbiam risolto, se questo t'interessa a parte, allora ti basta una schedina TV e sei a posto!

Secondo me una scheda d'acquisizione è uno strumento nel quale vanno investiti dei bei soldi (ovvero ne va presa una davvero buona) e che può essere utile a chi con i video ci lavora seriamente... per le cose amatoriali per me è meglio la via che ti ho consigliato io, come poi ho fatto anch'io! ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi miocomputer » 30/11/07 21:02

Ti ringrazio per i suggerimenti che mi hai dato. Ho avuto finalmente la possibilità di capirci qualcosa.Ti ringrazio ancora e farò così come mi hai consigliato. :P
miocomputer
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 11/11/07 21:16

Postdi axelrox » 30/11/07 21:20

Non credo che le mie parole siano verità.. io dico quel che penso (e che poi ho fatto).. mi ci sono trovato bene e non devo impazzire per nulla con possibili problemi di configurazione o altro dovuti alla scheda di acquisizione .. poi se uno ritiene che invece sia meglio .. beh.. libero di fare la scelta che più gli aggrada! :D
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consiglio scheda acquisizione video USB":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti