Condividi:        

MULTIMEDIA ED ALTRO ANCORA

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

MULTIMEDIA ED ALTRO ANCORA

Postdi impossibile » 28/11/07 19:43

salve a tutti,

sono qui per chiedervi una mano ,abbastanza importante,fra breve ho un colloquio di lavoro.
Un colloquio di lavoro presso una ditta che si occupa :audio video e multimedia..so che si occupa di convegni.
QUALCUNO di voi sa aitarmi ?non ho idea di cosa,praticamente svolgono e quali competenze c vogliono (io ho un dipl tecnico) oppure datemi cortesemnte dei link utili...francamente nn ho idea.

grazie :undecided:
impossibile
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 16/11/07 17:14

Sponsor
 

Postdi hydra » 29/11/07 08:01

Se dicessi almeno cosa vuoi sapere ci renderesti la vita più facile....
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

grazie

Postdi impossibile » 29/11/07 14:09

tutto..cosa svolge il tecnico audio viedo e multimediale..in ambito di semonari e convrgni..ecc
impossibile
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 16/11/07 17:14

Postdi axelrox » 29/11/07 14:25

Sarà il tecnico che dovrà gestire tutto quello che riguarda l'aspetto audio (microfoni, musiche, etc..) e l'aspetto video (powerpoint, eventuali riprese se non ci sono persone appositamente per questo scopo, luci, etc).. a grandi linee.. ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi impossibile » 29/11/07 17:56

a breve avrò un colloquio di lavoro..presos questa ditta che si occupa di queste cose...convegni e quantaltro..vorrei saper su che cosa mi dvo preparare...prima di sostenrlo. grazie..vitale importanza ne vale il mio futuro..
impossibile
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 16/11/07 17:14

Postdi Dylan666 » 01/12/07 13:14

impossibile scrivi con calma, fai errori di battitura che compromettono la leggibilità del tuo post ;)
Fai un bel respiro e poi esprimiti, così sul forum e così al colloquio, la fretta e l'emozione giocano brutti scherzi!

Il problema è che "muti-media" significa solo testo+immagini/video+audio, poi bisogna vedere in "cosa" usare questi vari metodi di comunicazione.
Esitono CD multimediali, presentazioni multimediali, siti multimediali, programmi multimediali... e tutte queste cose possono essere fatte a vari livelli.
Quindi è impossibile dirti che porgrammi o conoscenze ci vogliano per il tuo lavoro... a meno che non circoscrivi un po' l'ambito di lavoro stesso ammesso che tu lo sappia (non per colpa tua, so bene quanto siano vaghe le informazioni di certe inserzioni...).

Se si trattasse di montaggio ti indirizzerei su Adobe Premiere ma se invece parliamo di CD interattivi mi documenterei di brutto sull'Adobe Director. Ma sono due applicazioni che fanno cose completamente diverse. E poi non è solo il software che fa la competenza. Cioè l'arte della fotografia, della composizione video, dell'impaginazione, dell'editing audio sono elementi esterni alla mera dimestichezza nell'uso del programma X invece che Y. Poi magari scopri che cose del genere non ti servono o che in azienda ti faranno un apposito tirocinio :D :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "MULTIMEDIA ED ALTRO ANCORA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti