Condividi:        

modifica di dati nelle celle di excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

modifica di dati nelle celle di excel

Postdi luca baldazzi » 28/11/07 19:01

buongiorno a tutti
avrei bisogno di sapere se è possibile inserire dei dati in excel , i quali non si possano modificare il giorno successivo , ad esempio:
a1 = 1
b1= 2
c1= 3
d1= 4
il giorno successivo non si possono piu modificare. è possibile? grazie per l'aiuto luca
luca baldazzi
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 25/11/07 16:03

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 29/11/07 02:23

Puoi usare la “protezione foglio” (Strumenti /Proteggi foglio)che consente di proteggere tutte le celle che sono formattate come “bloccate” o “nascoste”, valori di default.
Devi pertanto prima eliminare questa protezione dalle celle che vuoi poter modificare (Formato /Celle; tab Protezione), poi applichi la protezione al foglio, modifichi le celle che ti servono, sproteggi il foglio e modifichi la formattazione, riapplichi la protezione al foglio.
Molte cose si possono automatizzare con macro e ricorrendo a qualche trucco, es. facendo una copia nascosta del foglio all’ apertura file e individuando le differenze alla chiusura; ma questo richiede una buona preparazione sul vba, sia per adeguare lo schema ai cambiamenti del foglio e sia perche’ qualche volta dovrai pur gestire le eccezioni.

Di’ tu se vuoi proseguire, ma per evitare di trovarti in un vicolo cieco io ti daro’ solamente dei suggerimenti, non una soluzione completa… per il tuo bene.
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "modifica di dati nelle celle di excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti